Tales of Italia

Yggdrasill Forum
Barra News

Oggi vi parlerò di Reve Unitia!

Tales News icon


Tales of the World: Reve Unitia
è un titolo spin-off annunciato alcuni mesi fa per console Nintendo 3DS. Poiché sembrava trattarsi di un semplice portingdi Tales of the World: Tactics Union uscito per cellulari in giappone l'anno scorso non ho dato grande attenzione a questo titolo. Col passare dei mesi però sono stati rivelati sempre più miglioramenti e novità che mi hanno spinto a dare il giusto spazio a quetso titolo. In questa news farò un rapido resoconto di tutte le news rivelate dall'annuncio ad oggi soffermandomi ovviamente solo sulle novità rispetto a Tactics Unitia. Il sito ufficiale lo trovate all'indirizzo http://tow-ru.tales-ch.jp/.




- La storia è rimasta pressocché invariata. Il mondo, Revalia, è lo stesso di Tactics Union. Questa volta però i due co-protagonisti, Tern e Nacht, membri della razza dei Rufres i quali hanno il compito di purificare i sogni dagli incubi invocando i Sognatori Risvegliati (ovvero i personaggi di Tales of), hanno una versione umanoide nella quale si trasformano per partecipare alle battaglie.

- I dialoghi sono doppiati.

- Ci sono nuove cut-in per le Hi-Ougi/Mystic Arte.

- Ci sono due punti di vista per affrontare la storia. In Tactics Union c'era la Player Side e la Enemy Side, quest'ultima di fatto non giocabile. In Reve Unitia la ci sono la Tern Side (equivalente alla Player Side) e la Nacht Side (equivalente alla Enemy Side) entrambe giocabili. I due personaggi sono narrativamente cotnrapposti ma sono accomunati dallo stesso obiettivo. Cambia solo il modo di arrivarci e, nel caos di Reve Untiia, i personaggi di Tales che li accompagneranno.

- Personaggi confermati: Cless Albein (ToP), Suzu Fujibayashi (ToP), Stan Aileron (ToD), Lion Magnus (ToD), Meredy (ToE), Lloyd Irving (ToS), Colette Brunel (ToS), Zelos Wilder (ToS), Presea Combatir (ToS), Veigue Lungberg (ToR), Norma Biatty (ToL), Luke fon Fabre (ToA), Tear Grants (ToA), Jade Curtiss (ToA), Guy Cecil (ToA), Natalia Luzu Kimlasca Lanvaldear (ToA), Rubia Natwick (ToT), Emil Castagnier (ToS:DotNW), Marta Lualdi (ToS:DotNW), Yuri Lowell (ToV), Rita Mordio (ToV), Raven (ToV), Flynn Scifo (ToV), Asbel Lhant (ToG), Sophie (ToG), Jude Mathis (ToX), Milla Maxwell (ToX), Ludger Will Kresnik (ToX2) e Julius Will Kresnik (ToX2).

- L'opening è intitolata Hikaru Yami mentre l'ending è intitolata Natsukashii Yume e sono cantate da Nami Nakagawa.

- Video: Primo Trailer,

- Uscirà in Giappone il 23 Ottobre 2014.

- Nella galleria trovate artworks e screenshots.


3 commenti

Scritta il 13 Jun 2014 da Yurai Namida
Barra News

Skit face per ToZ!

Tales News icon
Ecco una scanlation che rivela le prime skit face di Tales of Zestiria. I disegni sono di ufotable mentre, ricordiamo, la modalità delle skit riprende i mezzi busti di ToGf (e ToD2, ToR, ToDR prima di lui.



1 commenti

Scritta il 13 Jun 2014 da Yurai Namida
Barra News

Trailer in HD per ToZ!

Tales News icon
Ecco l'ultimo trailer di Tales of Zestiria in HD. E' lo stesso trailer presentato al Tales of Festival 2014. La differenza è che ora possiamo godercelo in qualità eccelsa! Ricordo che ToZ per ora non ha ancora una data di uscita. L'attesta si fa sempre più estenuante.


Inoltre cliccando qui potete vedere un articolo di Famitsu con una manciata di screenshots, alcuni inediti.

2 commenti

Scritta il 11 Jun 2014 da Yurai Namida
Barra News

Un po' di materiale per i Tales of in uscita in occidente!

Tales News icon
L'E3 ha portato con sé tante novità per il mondo videoludico e tra queste non poteva mancare qualcosa sui Tales of in uscita nei mercati occidentali.

Iniziamo subito con il fantastico trailer di Tales of Xillia 2 e alcuni screenshot.











Per quanto riguarda Tales of Hearts R, i fan del doppiaggio giapponese saranno lieti di sapere che è stato confermato l'audio giapponese con sottotitoli nelle cinque principali lingue europee, compreso l'italiano. Ecco alcuni screenshot e due artwork per Shing Meteoryte (Kor Meteor in occidente) e Kohak Hearts. Sono due artwork "inediti". Sono gli artwork dello status screen ma non erano mai stati rilasciati in HD.






5 commenti

Scritta il 10 Jun 2014 da Yurai Namida
Barra News

Introduzione di Jude e Leia in ToX2!

Tales News icon
Iniziamo la sequela di introduzioni dei eprsonaggi che andranno a ocmporre il party di Tales of Xillia 2, in occasione dell'uscita in occidente che avverrà quest'agosto. Iniziamo con Jude Mathis e Leia Rolando. Di seguito vi propongo la traduzione della loro descrizioni, screenshots e video.

Jude Mathis
Tante cose sono cambiate per Jude negli ultimi anni. In un mondo dove lo scisma - che precedentemente divideva i mondi di Rieze Maxia e Elympios - alla fine è stato risanato, Jude si sforza costantemente di portare avanti le sue ricerche sulla spyrite: una risorsa energetica alternativa che potrebbe sostituire lo spyrix e risolvere la crisi energetica di Elympios senza però gravare sugli spiriti. Se riuscisse a perfezionarla, la spyrite potrebbe divenire la chiave per eliminare le tensioni tra i due mondi e riunire davvero la loro gente una volta per tutte - ma c'è chi è deciso ad ostacolarlo.









Leia Rolando
Leia è sempre stata energetica e curiosa, e questa sua natura l'ha portata a seguire la strada della giornalista per un quotidiano locale di Elympios, alla luce del fatto che vuole promuovere la comprensione culturale tra le due nazioni attraverso i suoi articoli. Tuttavia, il suo editore non è facile da accontentare e la ragazza fa di tutto per scovare la storia che lo convincerà sulle sue capacità. Purtroppo o per fortuna, scoverà lo scoop di una vita prima di quanto pensa.







1 commenti

Scritta il 06 Jun 2014 da Yurai Namida
Barra News

Scan per ToZ!

Tales News icon
In questa nuova scanlation su Tales of Zestiria viene presentato Zaveeda (Xaveeda/Zabeeda/Xaveeda forse?), personaggio apparso nello scorso trailer. Non c'è nulla di nuovo per quanto riguarda le informaizoni. L'unica aggiunta è il doppiatore: Kenjirou Tsuda.


1 commenti

Scritta il 05 Jun 2014 da Yurai Namida
Barra News

ToZ Live Stage al Tales of Festival 2014

Tales News icon
Tra meno di un'ora avrà inizio l'evento del Tales of Festival 2014 dedicato a Tales of Zestiria. L'evento è possibile seguirlo via streaming attraverso il sito giapponese NicoNico (previa registrazione).

Il link allo streaming che ricordo avrà inizio alle 11.00-11:05: http://live.nicovideo.jp/watch/lv178069035

Resume Rapido:
- Mostrato un nuovo trailer con un nuovo personaggio: Zaveeda, disegnato da Iwamoto. Non è chiaro se sia giocabile ma per ora sembraerebbe uno dei nemici. (Il colore dei capelli fa ipotizzare sia un divino del vento come Dezel)



- Mostrata la Cut-in e la Hi-Ougi di Laila.
- Elemento chiave del Fusionic Chain LMBS è la possibilità di unire Umano e Divino. E' rivelata la fusione tra Slay e Laila. A questo link potete vedere il trailer di questo sistema.



- Le skit saranno in stile Tales of Rebirth/Graces, quindi a mezzobusto piuttosto che a riquadri.



- L'Opening Theme sarà cantata da Superfly.


- Mostrato un trailer stile anime di ufotable che potete visionare a questo link.


- Annunciato uno Special TV anime.


- Rivelate le prime Action Figure: Slay e Alicia.


Nella galleria trovate altre immagini tratte dall'evento.

8 commenti

Scritta il 31 May 2014 da Yurai Namida
Barra News

Artwork e Screen in buona qualità per ToZ!

Tales News icon
Ecco diffuso nuovo materiale, relativo alle ultime informazioni fornite, su Tales of Zestiria. Innanzitutto ecco l'artwork in HD di Dezel.



Qui di seguito invece alcuni screenshot. Sostanzialmente sono gli screenshots della scanlation precedente, ma questa volta in qualità decente. (Anche se penso siano leggermente "stirati" quindi risultano molto "sgranati")










Ci sono anche informaizoni aggiuntive in merito ad una sorta di patto che possono stringere i divini tra di loo. (Negli screen lo si vede fare da Laila e Miklio) Il patto prevede che ci sia uno Spirito Principale alla quale si "sottomette" uno o più Sotto-Spiriti. I divini che hanno stretto un patto hanno accesso (entrambe le parti) a poteri unici. Nel caso specifico dei divini del party Laila è lo Spirito Principale sia di Miklio che di Edna. Nonostante ora come ora non siano molti i divini con degli Spiriti Secondari, nell'antichità c'erano divini con centinaia di Spiriti Secondari e che si comportavano da veri e propri dei.

Altra informazione che è emerse è che il Blast Gauge è unicamente la barra blu. (La barra rossa, presumibilmente, mostra gli HP)

Non dimenticate dopodomani mattina, alle 11.00 (ore italiane) avrà inizio lo streaming su NicoNico dedicato a Tales of Zestiria.

0 commenti

Scritta il 29 May 2014 da Yurai Namida
Barra News

Nuovo personaggio e nuovo trailer per ToZ a Tales of Festival 2014!

Tales News icon
E' stato annunciato oggi che al Tales of Festival 2014, durante il live stage dedicato a Tales of Zestiria che si terrà il 31 Maggio, verrà svelato un nuovo personaggio e un nuovo trailer del gioco. Verrà, inoltre, presentato il Battle System.

L'unico timore è che questo nuovo personaggio potrebbe essere in realtà Dezel.

L'evento, che inizierà alle 18:00 (orario giapponese) sarà seguibile su NicoNico.

AGGIORNAMENTO: Alcune immagini in anteprima del trailer.




2 commenti

Scritta il 27 May 2014 da Yurai Namida
Barra News

Info aggiuntive su ToZ!

Tales News icon
Ho tradotto le ultime scanlation di Tales of Zestiria che potete vedere nella news sotto. Ecco finalmente delle informazioni più precise sul battle system:

Around Step

Azione che permette di evitare spostandosi a destra e sinistra gli attacchi verticali e avanti e dietro quelli orizzontali. In questo gioco, eseguendolo col giusto tempisto l'Araound Step diventa un '"Evasione di Supporto". Oltre a ricevere solo 1HP di danno, dà una serie di benefici che non si limitano alla sola evasione. Ad esempio fa barcollare il nemico e far ecuperare la Spirit Chain Gauge.


Blast Gauge (BG)

Barra che si riempie attraverso azioni protettive come la difesa e l'evasione. Sfruttando la Burst Gauge, oltre a far rigenerare la SPirit Chain Gauge e a permettere di attivare una effetto che respinge il nemico, permette di ottenere anche effetti che rafforzano sia in offesa che in difesa come gli attacchi combinati.


Spirit Chain (SC)

Le Artes (sia magiche che fisiche) dei personaggi, quando attivate, consumano SC in base alla loro potenza. Attaccando permette di far eseguire attacchi combinati fino ad un massimo di quattro volte. Dopodiché, se c'è ancora SC Gauge restante, è posisbile cominciare un nuovo attacco combinato. Di norma la barra SC si cura in breve tempo anche senza attaccare o fare niente ma, attraverso l'utilizzo di parate e schivate, è possibile riempirla più velocemente. Gestire bene offesa e difesa è il segreto per riempire efficacemente SC e BG.

Di interessante abbiamo alcuni dettagli sulla trama, nel caso specifico viene anticipato a grandi linee cosa succede negli eventi che vediamo negli screen. Di seguito la traduzione:

Il vero Monaco è scomparso da tanto tempo. La sua esistenza è solo narrata nelle favole ma il Monaco rimane l'oggetto di venerazione della gente e ciò, negli anni, sta rendendo le cose difficili ai governatori. Un gruppo di ministri, vicini ad Alicia e che sono venuti a conoscenza che Slay è diventato il Monaco, hanno convocato quest'ultimo al palazzo reale. Qui il giovane è reso testimone del lato socuro della società umana, un lato che non può ignorare in qualità di colui che deve eliminare le impurità degli esseri umani.

Di seguito altri punti di interesse:
- Dezel combatte con due  pendoli che utilizza come fruste.
- L'arma di Laila sono fogli, simili a pergamene, imbevuti di energia spirituale e alla quale può dar fuoco a suo piacimento.
- Le rovine che si vedono nel secondo scan sono quelle del Museo d'Arte di Damunonia, un museo che una volta comprendeva un'incredibile collezione di pezzi d'arte ma che ora, nell'Epoca della Crisi, sono andati persi. Ora è solo un'antica rovina abbandonata con poche opere rimaste ad ammirare le ombre dell'edificio.

1 commenti

Scritta il 22 May 2014 da Yurai Namida

<< Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 Successiva >>

Content Management Powered by CuteNews
Footer