Tales of Italia

Yggdrasill Forum
Barra News

Nuove scan per Lunaire e Simon, più altre informazioni

Tales News icon

Edit 20/10/14: Aggiunte le scan complete e altre informazioni

Sui blog giapponesi cominciano a circolare delle foto su un articolo di Tales of Zestiria del magazine giapponese Famitsu che riguarda Lunaire, di cui possiamo vedere per la prima volta il suo aspetto (e a colori) nel gioco.

Appena ci saranno scan migliori aggiornerò la news con esse e le eventuali informazioni, intanto vi linko un articolo di anteprima sul sito di Famitsu dove si possono vedere alcune immagini di cui sopra a qualità migliore, e nel quale ci sono anche alcune immagini di Simon.

Ecco le scan complete dal magazine Famitsu:



Le informazioni riportate sono le stesse della news precedente, in aggiunta c'è scritto che Lunaire ha l'aspetto di una volpe (e da questa informazione la romanizzazione del nome potrebbe anche essere Renard - "volpe" in Francese, dato che la pronuncia è la stessa-), e per qualche ragione attacca Sorey e compagni ad Izuchi, la Foresta dei Divini, un luogo inacessibile per i semplici umani, mentre Simon detenie un "potere speciale" diverso da quello dei quattro elementi, che sembra influenzare le sue azioni. Sono anche state rilasciate informazioni riguardo al sistema delle Gilde e sulle abilità dell'equipaggiamento.

Le Gilde

In Tales of Zestiria, le due grandi nazioni in conflitto di Greenwood, Highland e Lowlance, sono costituite anche da Gilde, gruppi di persone specializzate in determinate abilità, quali la ricerca di informazioni, lo scambio di merci e il trasporto. Queste gilde traggono vantaggio e profitto dalla situazione delle due nazioni, e proprio per questo motivo è inevitabile anche la presenza di gilde di ladri e di assassini. Vi ricordo che Rose fa parte della Gilda dei Mercanti, Sekirei no Hane, mentre Lunaire fa parte della Gilda degli Assassini, Kaze no Hone.

Abilità dell'Equipaggiamento

Ogni pezzo d'equipaggiamento ha quattro slot per assegnare eventuali abilità. Lo stesso tipo di equipaggiamento può avere abilità diverse, e la combinazione di due o più abilità può portare all'attivazione di effetti addizionali. Alcune abilità possono anche essere ottenute tramite il sistema "Fusione Equipaggiamento", nel quale combinando più elementi si possono cambiare le varie abilità oltre che potenziare l'equipaggiamento.

In più, ad un evento tenutosi in Giappone, è stato rivelato che gli attachments in Zestiria saranno personalizzabili proprio come in Tales of Xillia e Tales of Xillia 2, quindi potremmo modificarne la posizione, la grandezza e il colore.


4 commenti

Scritta il 16 Oct 2014 da Neyla
Barra News

Nuovi screenshots per Tales of Zestiria

Tales News icon

Sul sito ufficiale sono stati aggiunti gli screenshots di altre Hi Ougi/Arti Mistiche (quella di Lailah era già presente) di Tales of Zestiria, ora visualizzabili anche dalla nostra gallery.

雷塵双豹牙 (Raijin Souhyouga) di Sorey



翔破裂光閃 (Shouha Rekkousen) di Alisha



クリアレスト・ロッド (Clearest Rod) di Mikleo



ヴィネレイト・マイン (Venerate Mine) di Edna



焔舞煉撃波 (Enbu Rengekiha) di Lailah



ブルタリティウィップ (Brutality Whip) di Dezel


1 commenti

Scritta il 10 Oct 2014 da Neyla
Barra News

Annunciati due "nuovi" personaggi per Tales of Zestiria!

Tales News icon

Con l''avvicinarsi della data d'uscita di Tales of Zestiria, le news in merito escono con ritmo serrato.



Questa settimana sono stati annunciati due nuovi personaggi: Lunaire (ルナール Runaaru) e  Simon (サイモン Saimon), che in realtà abbiamo già visto nell'ultimo trailer. Le translitterazioni dei nomi non sono ufficiali ma solo un mio tentativo. Scopriremo quelli ufficiali quando il sito verrà aggiornato con questi personaggi.

Lunaire
Voce: Takehito Koyasu
"Vuoi che te lo scandisca per bene...? Voglio divorarti."

Lunaire è un assassino a sangue freddo che fa parte della gilda di assassini chiamata "Ossa del Vento". Una strana aurea maligna lo avvolge. Segue costantemente Alisha.


Simon
Voce: Hiromi Igarashi
"Quindi, chi me lo garantisce... che non siete corrotti?"

Misteriosa Divina che agisce in solitario e senza seguire il Monaco. Provoca Sorey armata di freddo sarcasmo. Custodisce un potere che è diverso da quello dei normali quattro elementi. Quale sarà il suo destino...?


0 commenti

Scritta il 09 Oct 2014 da Yurai Namida
Barra News

Nuovi aggiornamenti per Tales of Zestiria

Tales News icon

Sul sito ufficiale sono stati inseriti i profili di Zaveid e Rose (della quale ora abbiamo il romanizzazione ufficiale del suo nome), denominata la "Ragazza della Gilda dei Mercanti", con tanto di screenshots ad alta qualità.

"E' il mio modo di mandare gli Hyouma all'inferno."

Zaveid è un Divino del vento che viaggia da solo per sterminare gli Hyouma. Anche il suo modo di fare è sfuggente come il vento, dice sempre cose scherzose e appena vede una ragazza fa sempre delle avances, ma nonostante tutto non abbassa mai la guardia. In realtà è molto esperto nel combattimento, molto di più di tutti gli altri Divini. Dà l'impressione di un cacciatore che si diverte nel combattere con forti avversari, e quando inizia la battaglia diventa inarrestabile come una bufera. Il suo stile di combattimento è molto simile a quello di Dezel, e possiede un'arma sconosciuta di nome "Siegfried" per sterminare gli Hyouma. Il suo obiettivo rimane sconosciuto, uccide gli Hyouma senza esitazione e ciò lo rende un Divino estremamente pericoloso che potrebbe anche decidere di affrontare il Monaco.

"E' troppo tardi, no? Anche se rimpiangi di essere stato d'aiuto."

Rose è una ragazza che gira per tutto il continente per conto della Gilda dei Mercanti chiamata "Piume di Sekirei" (Sekirei sarebbe il nome giapponese della Batticoda, ma evito di usare tale traduzione perché non so quanto sia inerente) della quale è anche membro, dalla personalità allegra e piacevole che segue il proprio ritmo. Nonostante sia brava a socializzare, mette sempre in chiaro le proprie idee, e non intende seguire pensieri irragionevoli o che non accetta. Ha una sensibilità genuina, e riesce pesso a cogliere l'essenza delle cose. Per il fatto di essere cresciuta nella dura realtà dei viaggi e degli affari, è molto abile nell'uso delle due daghe e nell'auto-difesa. Tiene molto ai compagni della sua gilda.

Dopo un certo evento, Rose accompagnerà Sorey e gli altri durante il loro viaggio, rendendola così la figura carismatica del gruppo per il suo comportamento positivo e spensierato. Nonostante sembri avere gli stessi poteri spirituali di Sorey, non è mai stata in grado di percepire la presenza dei Divini, e il motivo risiede nel suo passato, ma seguendo Sorey e gli altri nel suo viaggio tali poteri riaffioriranno. Grazie alla sua personalità è in grado di tener testa ai Divini.



NUOVE LOCATION


Gravegant

Una conca rocciosa situata ai confini di Highland e Lowlance, è un punto di snodo tra le due grandi regioni, con anche una certa rilevanza strategica. Vista dall'alto si nota che è conca stretta, il che costringerebbe eventuali eserciti ad affrontarsi direttamente, senza via di scampo. Per tale motivo Gravegant è stata luogo di molti scontri feroci nel corso della storia. Per lungo tempo è stata trattata come una zona franca tra le due potenze, ma ora sarà nuovamente luogo di uno scontro.



Rastonbell

Famosa città commerciale di Lowlance dove si riuniscono artigiani di talento, è costituita da strutture antiche e nuove allo stesso tempo. In particolare, il campanile emette un suono talmente bello che è diventato il simbolo della città. Si trova sulla strada principale per Highland, e questo rende il commercio molto attivo, e i residenti ne sono ben consapevoli. Originariamente una città dallo spirito libero e vitale, di recente si verificano sempre più spesso eventi spiacevoli, quali bambini scomparsi e omicidi.

Inoltre è stato confermato che lo special anime "L'Alba del Monaco" (che andrà in onda il 30 Dicembre sulle TV giapponesi) sarà presente nel disco del gioco. Di seguito l'immagine "locandina".

Ed infine qui potete visualizzare tutti gli altri nuovi screenshots rilasciati.


1 commenti

Scritta il 02 Oct 2014 da Neyla
Barra News

Nuovo trailer per Tales of the World: Reve Unitia

Tales News icon

Piccolo aggiornamento per Tales of the World: Reve Unitia. Qualche giorno fa il sito ufficiale è stato aggiornato con il secondo trailer mostrato al Tokyo Game Show, dove si possono vedere nuove scene animate e una carellata di alcuni dei personaggi presenti nel gioco.

Inoltre è stata anche annunciata la presenza dei "Gigant", mostri dalle dimesioni e dalla forza superiori ai mostri normali, diventati ormai quasi un simbolo della serie.

E' stata anche annunciata la presenza dell'Arena, dove si possono intraprendere varie sfide scontrandosi con gli altri personaggi.

Ho anche aggiornato le gallery con nuovi screenshots e con nuovi artworks:



0 commenti

Scritta il 02 Oct 2014 da Neyla
Barra News

Riassunto del quarto streaming su Tales of Zestiria

Tales News icon

Posto un breve riassunto per chi si fosse perso il quarto streaming di Tales of Zestiria andato in onda ieri. Molto breve perché me lo sono perso pure io, quindi cerco di recuperare gli eventi più importanti dai vari blog giapponesi.

- Innanzitutto sono stati mostrati i video dedicati a Rose e a Zaveid:



- E' stato anche mostrato un video dove il gruppo combatte il famoso drago visto nei vari trailers:

- Di seguito c'è stata una dimostrazione in diretta del gameplay, quali anche le interazioni coi vari elementi sulla mappa, che ricordano molto i "Discovery Points" di Tales of Graces f, con le annesse skit.

- Sono stati poi presentati e descritti i vari bonus di preordine e le varie Collector's Edition del gioco. In un sondaggio è stato chiesto ai fan quale ciondolo di gomma avrebbero desiderato di più ricevere (ricordo che se ne riceverà uno a caso tra i quattro disponibili), ottenendo così la parità di voti tra Alisha ed Edna, seguito da quello di Sorey e Mikleo in ultima posizione.

- Sono anche stati mostrati i costumi DLC di Evangelion, e un costume con colori alternativi per Sorey se si preordina il gioco da 7-Eleven.



- Il prossimo streaming è previsto per il 12 Novembre.


0 commenti

Scritta il 01 Oct 2014 da Neyla
Barra News

Prova di Tales of Zestiria al TGS2014!

Tales News icon


Lo scorso weekend sono stato al Tokyo Game Show 2014 (e durante questa settimana a orientamenti e corsi all'università giapponese, per questo scrivo solo ora) dove ho potuto provare con mano Tales of Zestiria.



Erano presenti dieci postazioni allo stand e la fila era davvero molto lunga. Credo di aver aspettato per circa un'ora e mezza, ma ne è valsa la pena! Nell'attesa si potevano guardare gli altri giocare e grazie a questo sono riuscito a vedere tutte le Hi-Ougi/Mystic Artes fatta eccezione di quella di Edna.



Quella di Dezel non è ancora stata resa pubblica in nessun trailer ma devo dire che non mi ha particolarmente colpito. Semplicemente consiste in lui che colpisce consecutivamente il nemico con le sue armi e se non ricordo male alla fine genera un tornado ma, come le altre, è breve quindi non c'è tanto climax. Nell'attesa si poteva ammirare anche un meraviglioso poster che consisteva in una ricostruzione dell'artwork ufotable di Zestiria ma con tutte miniature di artwork della serie come "Pigmenti per i colori". Era un omaggio al 20° anniversario.


Arrivato alla postazione, potevo decidere tra due demo disponibili: una chiamata Story Mode e l'altra Battle Mode. Come si evince dai nomi la prima era più narrativa, mentre l'altra permetteva di concentrarsi sul gameplay degli scontri. Io, sebbene in un contesto normale preferirei cento volte la demo narrativa, ho scelto la Battle Mode. Il problema è che la demo dura 10 minuti cronometrati dopo i quali la demo finisce (se sei in uno scontro allo scoccare dei 10 minuti la demo finisce dopo la fine dello scontro) e non volevo stare a perdere minuti preziosi cercando di leggere i dialoghi, considerando che con tutti gli schermi e la gente non si sentiva un granché.


Ho potuto vedere però altri giocatori giocare la Story Mode ed era ambientata in un piccolo villaggio di notte. Dopo alcuni dialoghi e skit il gruppo decide di combattere il drago che sta volando nel cielo. Sorey riesce a farlo cadere colpendolo con una freccia mentre è in Kamui con Mikleo e grazie al potenziamento di uno dei Normin. Dopo questi dialoghi il gruppo raggiunge il drago a terra e, senza transizioni, la boss battle ha inizio.

Per quanto riguarda la Battle Mode, ci si trova in una pianura e si ha accesso ai sei personaggi giocabili ma in 10 minuti era impossibile provarli tutti a dovere. Ho usato prima di tutto Sorey che è il classico protagonista equilibrato e facile da usare. Molto divertente. Immediatamente sono andato in Kamui con Lailah e l'appagamento di bruciare tutto con tornadi, fiammate e mura di fuoco non si può descrivere. Dopo il primo scontro sono passato ad Alisha. Leggermente più lenta di Sorey ma ha un raggio d'azione più ampio e attacchi più coreografici. L'ho amata ma purtroppo, dopo aver provato Sorey, con Alisha ho avvertito il limite di non poter fare "altro che combattere con la lancia". Finito lo scontro sono passato a Lailah che adoro come personaggio ma in quanto maga sapevo che non mi avrebbe soddisfatto come gameplay. È forte, crea tornadi di fuoco, fiammate. Il suo raggio d'azione con le magie sembra molto ampio ma io con i maghi non riesco a divertirmi quindi Kamui con Sorey e ho finito lo scontro. A questo punto sono tornato su Sorey (in realtà ho provato anche Dezel ma l'ho cambiato subito perché i divini sono maghi e vanno provati dandosi tempo e non volevo passare il tmepo a guardare barre di cast riempirsi :P ) per provare i vari Kamui. Il più divertente in assoluto è stato quello con Dezel. Veloce, distruttivo, attacchi ampi che controllano i gruppi di mostri. Fantastico! Poi mi ha divertito molto quello con Mikleo che è anche visivamente spettacolarizzato. (E poi adoro combattere con l'arco!) Quello con Lailah l'ho citato già prima mentre quello con Edna è esattamente come ci si aspetta: forte ma un po' più lento degli altri. Alla fine quello più forte mi è sembrato quello con Lailah, almeno contro il boss (che però in effetti era debole al fuoco!). Il cambiare il divino al volo è semplice e divertente ma tutto ciò rende Alisha insignificante praticamente... Probabilmente se non fosse obbligatoria all'interno del party nessuno la userebbe...

Passiamo alle critiche. Prima di tutto d'obbligo citare la piattezza di Alisha in battaglia rispetto a Sorey (o anche i divini). Devono avere qualcosa in serbo per lei perché così non funziona. Altra critica è sullo stesso piano ma da un altro punto di vista. È vero che Alisha è troppo debole ma anche Sorey è troppo forte. Se si ha di fronte un nemico debole al fuoco difficilmente vedremo Lailah occuparsene, piuttosto decideremo di attivare il Kamui con lei e occuparcene con Sorey. Non va bene! È come se Sorey dicesse "Ok, ragazzi fate fare a me che da soli non servite" e Alisha è la palla al piede da portarsi in battaglia per forza.

Ancora, la grafica. Credo ci fosse qualcosa che non andasse con la tv o i cavi perché persino gli artwork e le scritte su schermo o i menu erano "sgranati" e non in HD. Una cosa che ho notato però è che il gioco è vagamente meno fluido degli Xillia. Credo che la differenza di elementi da caricare su schermo si senta. Spero riescono a perfezionare la cosa.


Accanto allo stand di Zestiria c'era quello di Reve Unitia con demo. Fila lunga uguale per questo non l'ho provato.



Nella zona negozi c'era lo stand Namco Bandai ed era possibile ammirare vari goods tra cui anche la limited edition di Zestiria. Ho preso come ricordo un portachiavi di Normin.


Altre curiosità dal Tokyo Game Show 2014 è che lo stand i Zestiria aveva come modella rappresentativa una cosplay di Alisha. Ho incontrato una Lailah e una Edna e agli stand regalavano una borsa con l'artwork ufotable di Zestiria.



1 commenti

Scritta il 27 Sep 2014 da Yurai Namida
Barra News

Bonus speciali per Tales of Hearts R

Tales News icon

Dopo mesi di silenzio ecco che si ritorna a parlare della localizzazione di Tales of Hearts R per PSVita. Oggi sono stati annunciati da Bandai Namco Europe i bonus relativi alla versione Day One europea del gioco.

La versione Day One conterrà 3 costumi DLC di Tales of Vesperia:

  • Costume di Judith per Innes Lorenz
  • Costume di Repede per Kunzite
  • Costume di Patty Fleur per Beryl Benito
La Day One conterrà anche un codice per partecipare all'estrazione di una delle cinque Collector's Edition disponibili contenenti:
  • Una Collector's Edition Giapponese di Tales of Hearts R autografata dallo staff
  • Un "video di congratulazioni" da parte di Hideo Baba, personalizzato per ogni vincitore
  • Una custodia per la Collector personalizzata per ogni vincitore
Mentre preordinando il gioco dai rivenditori elencati sul sito ufficiale (al momento non ancora aggiornato), si otterrà un codice per altri 3 costumi DLC aggiuntivi:
  • Costume di Caius Qualls (ToT) per Kor Meteor
  • Costume di Marta Lualdi (TOSDotNW) per Kohaku Hearts
  • Costume di Malik Caesars (TOGf) per Galad Grinus
Ricordo che Tales of Hearts R uscirà in Europa il 14 Novembre 2014.


0 commenti

Scritta il 25 Sep 2014 da Neyla
Barra News

Nuovi video per Tales of Zestiria

Tales News icon

Il sito ufficiale è stato aggiornato con un nuovo trailer, questa volta dedicato all'esplorazione della mappa, alle eventuali interazioni in essa, e al sistema di battaglia, incluso il Kamui, la fusione tra Sorey e i Divini. Verso la fine del video si possono vedere le Arti Mistiche di Alisha, Mikleo, Lailah e Sorey.

Purtroppo non sono ancora state mostrate le Arti Mistiche di Edna e Dezel, di cui sono state solo mostrare le immagini delle cut-ins in un articolo recente su Famitsu:

Inoltre di seguito potete vedere le Arti Mistiche cameo in azione:

Durante il corso del Tokyo Game Show è stata anche annunciata la data in cui verrà trasmesso sulla TV giapponese lo speciale anime creato da ufotable intitolato "L'Alba del Monaco", per promuovere Tales of Zestiria. Tale episodio speciale verrà trasmesso in anteprima il 30 Dicembre 2014, di cui di seguito potete vedere il trailer:

Sono anche stati annunciati i primi costumi DLC dedicati a Evangelion. Ci saranno dunque Sorey nei panni di Shinji Ikari, Alisha in quelli di Mari Illustrious Makinami, Lailah in quelli di Misato Katsuragi, Edna in quelli di Rei Ayanami e Rose in quelli di Asuka Soryu Langley.

Chiudo la news lasciandovi gli screenshots delle schermate delle statistiche dei personaggi presenti nella demo del TGS.



0 commenti

Scritta il 25 Sep 2014 da Neyla
Barra News

Data d'uscita e video gameplay per ToZ!

Tales News icon

Durante un'intervista Hideo Baba ha affermato che Tales of Zestiria uscirà nell'arco di sei mesi dopo l'uscita giapponese che è fissata per il 22 Gennaio 2015. Possiamo aspettarci Zestiria in Europa e America durante l'estate 2015. Se così fosse sarebbe il Tales of con l'uscita occidentale più veloce di sempre.

Vi lascio ad un video della demo disponibile al Tokyo Games Show 2014.



7 commenti

Scritta il 19 Sep 2014 da Yurai Namida

<< Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 Successiva >>

Content Management Powered by CuteNews
Footer