Tales of Italia

Yggdrasill Forum
Barra News

Rivelati altri costumi DLC per Tales of Zestiria

Tales News icon

Sull'ultimo numero della rivista giapponese Jump SQ è stato rivelato un altro set di costumi DLC per Tales of Zestiria:

Si tratta di una collaborazione con Blue Exorcist, in cui vedremo Sorey vestire i panni del protagonista Rin Okumura. Anche Mikleo, Lailah ed Edna riceveranno dei costumi dedicati a Blue Exorcist, ma per ora non si sa a quali personaggi saranno ispirati, anche se dall'immagine si può capire che Lailah vestirà come Shura Kirigakure.

Appena verranno rilasciate scan migliori aggiorneremo la news.


1 commenti

Scritta il 05 Dec 2014 da Neyla
Barra News

Nuovi costumi DLC per Tales of Hearts

Tales News icon

Bandai Namco ha annunciato che in futuro sul PlayStation Store saranno disponibili nuovi costumi DLC per Tales of Hearts R.

In totale si potranno avere i seguenti set:

  • Set di costumi da domestico/a;
  • Set di costumi da bagno;
  • Set di costumi cameo di altri Tales of*;
  • Set di costumi scolastici;
  • Set di costumi da Idol.
I costumi da domestico/a e quelli da bagno sono già disponibili da novembre, mentre gli altri verranno rilasciati a data da definirsi. I set costano 9,99€, mentre i costumi singoli costano 1,99€ l'uno.
*Sono esclusi di costumi per Beryl, Kunzite ed Ines, che sono disponibili solo con la Soma Link Edition di Tales of Hearts R.

Chiudo la news con il nuovo trailer del gioco fresco fresco di rilascio.


1 commenti

Scritta il 04 Dec 2014 da Neyla
Barra News

Nuovi video e immagini per Tales of Zestiria

Tales News icon

Il sito ufficiale è stato aggiornato con le informazioni riguardo Mayvin (questala romanizzazione ufficiale), Gramps ("jiiji" in giapponese vuol dire "vecchietto/nonnetto", quindi ecco perché è stato messo l'inglese "Gramps"), i draghi, gli eventi secondari, le nuove locations e i costumi DLC.

Mayvin

"La comparsa dello Shepherd, lo scoppio della guerra... questa generazione si sta muovendo in fretta."

Un esploratore che possiede lo stesso libro di Sorey, "Le Cronache dei Seraphim". Per lunghi anni ha fatto la vita dell'esploratore, e per questo motivo ha una profonda conoscenza del mondo ed ha instaurato molte relazioni sociali. Rose lo conosce fin da quando era bambina, chiamandolo sempre "Zio Mayvin".
Adora le rovine e la storia, e per questo riesce a legare subito con Sorey. Dà sempre consigli al gruppo, ma per qualche motivo particolare Mayvin non fa mai riferimento alle sue esplorazioni.



Gramps

"I sentimenti di quel ragazzino sono schietti e sinceri. Ecco perché sono preoccupato."

L'anziano della Foresta dei Seraphim chiamata Izuchi (Elysia in occidente). Ha cresciuto severamente Sorey e Mikleo senza discriminazioni, diventando per loro praticamente un genitore.
Per mantenere il luogo pacifico ed evitare l'avvicinarsi degli Hyouma, ha eretto una barriera intorno ad Izuchi, è ciò sta indicare che possiede grandi poteri. I suoi poteri si basano sull'elemento del fulmine, e quando sgrida Sorey e gli altri con la sua voce arrabbiata sembra proprio che sia caduto un fulmine.



La leggenda sui draghi

Sin dall'antichità non ci sono informazioni riguardanti all'avvistamento concreto dei draghi, venendo così considerati un'esistenza diversa dagli Hyouma, in grado di celare la propria forma, come i Seraphim. Sono esseri immortali ed esistono vari tipi di drago, come i "Dragonpuppy" e i "Dragonewt".



L'Arena, la Discovery Chat e gli eventi secondari

Durante lo streaming dell scorsa settimana è stato anche mostrato un video dedicato all'Arena, una caratteristica comune in tutti i Tales of che i fan conoscono molto bene. In questo caso è stato detto che l'Arena in Zestiria è composta da antiche rovine.



Sono stati anche mostrati dei video rigurdanti gli eventi secondari e la "Discovery Chat", cioè le skit che si attivano appena si trova un "discovery point", proprio come avviene in Tales of Graces f.

Altra caratteristica simbolo della serie sono le scene di fine battaglia, che ovviamente non mancheranno in Tales of Zestiria, come mostrato nel seguente video:



Nuove locations

Pianura deserta di Zafgott


Chiesa di Pendrago


Costumi DLC


A tema iDOLM@STER





A tema scolastico




0 commenti

Scritta il 03 Dec 2014 da Neyla
Barra News

Primi costumi DLC per ToZ!

Tales News icon

Edit 20/11/14: Aggiunte le scan complete di questa news e della precedente

Ecco i primi due set di costumi scaricabili per Tales of Zestiria.




Il primo set comprende un costume a tema "Divisa Scolastica" per l'intero gruppo di personaggi principali. Interessante notare che sono presenti anche un costume per Zaveid e uno per Rose. Che siano quindi giocabili? Di seguito la lista di titoli:

Sorey: Studente di Studi Umanistici
Alisha: Membro della Commissione Bibliotecaria
Mikleo: Membro del Club di Chi-Va-A-Casa (*In questo caso viene usato il nome giapponese per quegli studenti che, non facendo parte di alcun club, dopo le lezioni tornano subito a casa.*)
Edna: Il Senpai che Tutti Rispettano
Lailah: Preside Scolastico
Dezel: Professore di Matematica
Zaveid: Ex-Gangster che è Diventato Capo del Consiglio
Rose: Ragazza Capitano

Il secondo set è un set cameo da IDOLM@STER, ormai tradizione per la serie. Il set comprende costumi per le quattro ragazze:

Alisha: Chihaya Kisaragi
Edna: Yayoi Takatsuki
Lailah: Miki Hoshii
Rose: Haruka Amami

All'interno dell'articolo sono presenti informazioni sugli eventi opzionali (gli NPC che li attivano saranno segnalati da un'icona a forma di stella, sia nel mondo di gioco che sulla mappa) e sull'Arena, luogo iconico per la serie dove è possibile avventurarsi in una serie battaglie all'ultimo sangue. Non resta che attendere per sapere se ci saranno e chi saranno i personaggi cameo che potremmo combattere all'interno dell'Arena, altro elemento ormai diventato d'obbligo per la serie.



3 commenti

Scritta il 19 Nov 2014 da Yurai Namida
Barra News

Nuovi personaggi per ToZ!

Tales News icon


Un nuovo articolo dedicato a Tales of Zestiria rivela due nuovi personaggi secondari: Jiji e Mervin.



Jiji, doppiato da Ichiro Nagai, è un anziano di Izuchi ("Elysia" in occidente) che ha cresciuto Sorey e Mikleo e si prende cura di loro con grande affetto. Se si arrabbia sono guai. Protegge Izuchi attraverso una potente barriera e la magia del fulmine. (Che si tratti di un Seraphim del fulmine?)

Mervin
, doppiato da Tomomichi Nishimura, è un esperto esploratore, nonché possessore de "Le Cronache dell'Eredità dei Seraphim", che aiuta Sorey con alcuni consigli durante il suo viaggio. Lo scopo del suo viaggio sembra essere nascosto nel mistero.

Inoltre l'articolo segnala la presenza di eventi secondari attraverso i quali vengono rivelati dettagli sul mondo di gioco, Glenwood.


Inoltre ecco un riassunto sullo streaming dedicato a Tales of Zestiria andato in onda ieri.

All'inizio sono stati presentati Lunarre e Symonne, con tanto di relativi video di presentazione. E' stato anche mostrato un video su Sergei, personaggio presentato già qualche mese fa (cliccare sui nomi per vedere i video).

Di seguito è stato spiegato brevemente il sistema delle Gilde, ed è stato mostrato un video nel quale si possono vedere i dungeon dove vengono tenute le varie sfide della "Prova dello Shepherd" e le azioni che si possono svolgere in essi, come ad esempio distruggere pilastri con il potere della Terra e saltare da un punto all'altro di zone altrimenti inacessibili con il potere del Vento.

Poi è stato mostrato un video del menù per la modifica degli attachments, che ricorda molto quello di Tales of Xillia e Tales of Xillia 2, ma con un'interfaccia apparentemente più semplice. Nel video si può anche vedere Alisha con i vestiti di un colore diverso, che sia la conferma della presenza dei colori alternativi dei costumi originali?

L'ultimo video mostrato è stato quello dedicato ai Normin, che il giocatore dovrà cercare per tutto il mondo, e a quanto è stato detto, sono parecchi.

Per chi fosse interessato, il prossimo streaming andrà in onda il 26 Novembre.


0 commenti

Scritta il 14 Nov 2014 da Yurai Namida
Barra News

Tales of Hearts R in Italia!

Tales News icon

Da oggi Tales of Hearts R è disponibile anche in Italia! Se possedete una PlayStation Vita non potete certo farverlo mancare! Inoltre il gioco è anche compatibile con PlayStation TV.

"Tales of Hearts R offrirà un’avventura assolutamente unica al pubblico occidentale, grazie a splendide sequenze d’animazione che racconteranno la storia del protagonista, Kor Meteor.
Impressionato dalle sempre maggiori abilità di Kor, suo nonno decide di donargli un’arma molto particolare, chiamata Soma. Molto presto, Kor scopre che una Soma non è solo un potente strumento, ma anche l’unico modo per salvare una persona in difficoltà con la propria Spiria. La Spiria è l’incarnazione del cuore e dell’anima di ogni individuo e gioca un ruolo essenziale nel mondo, essendo la forza più potente che esista. Tuttavia, per quanto possa essere potente, tale forza non può nulla di fronte a emozioni molto intense, come rabbia, odio, paura e anche amore. Per questo motivo, i possessori della Soma devono avere una Spiria particolarmente forte e in grado di sopportare tali emozioni.
I giocatori incontreranno anche la protagonista femminile del gioco, Kohaku Hearts, in fuga da una strega misteriosa con suo fratello, Hisui Hearts, durante la loro ricerca di una Soma. Dopo una serie di eventi tragici, Kor, Kohaku e Hisui intraprendono una grande avventura per svelare i misteri del nucleo della Spiria, incontrando e combattendo con nuovi compagni, ma soprattutto salvando il mondo da un futuro inquietante e oscuro."

Ecco il trailer di lancio, vi ricordo che il gioco ha i sottotitoli in italiano con il doppiaggio originale giapponese.

Se avete acquistato la Day One di Tales of Hearts R, all'interno della confezione potrete trovare un codice per scaricare i costumi DLC esclusivi e partecipare all'estrazione di cinque Collector's Edition (per saperne i contenuti, leggere questa news). Il codice può essere riscattato al seguente link: dlc-tohr.com.

In conclusione, vi lascio degli screenshots rilasciati qualche giorno fa da BandaiNamco, dove vengono mostrate le caratteristiche della Spiria.
Quando i giocatori intraprenderanno la loro avventura con il protagonista della storia, Kor Meteor, scopriranno che intere città sono state colpite da una terribile epidemia, chiamata Despir, e solo chi ha una Soma, come Kor, potrà purificare i nuclei della Spiria.
Kor dovrà eseguire uno Spiria Link per accedere agli Spiria Nexus, alcuni splendidi labirinti onirici costituiti interamente di Spiria. Ma dovrà fare attenzione, perché negli Spiria Nexus incontrerà gli Xerom, alcuni pericolosi esseri infestanti nati da un nucleo di Spiria errante e che si nutrono della Spiria stessa.




0 commenti

Scritta il 14 Nov 2014 da Neyla
Barra News

Lunarre e Symonne sul sito ufficiale

Tales News icon

Il sito ufficiale è stato aggiornato con i profili di Lunarre e Symonne (queste le romanizzazioni ufficiali), oltre alle informazioni sull'equipaggiamento e su alcuni nuovi luoghi.

"Vuoi che te lo scandisca per bene...? Voglio divorarti."

Membro della Gilda del Assassini Elusivi "Ossa del Vento" (Kaze no Hone), si diverte ad uccidere a sangue freddo, e per via del suo animo contorto si è trasformato completamente in uno Hyouma. Ha l'aspetto sia di un umano che di una volpe, di cui ne ha preso la forma per via della sua grande avidità e astuzia. Per qualche ragione riesce ad entrare ad Elysia, la Dimora dei Seraphim, dove attacca Sorey e compagni emettendo delle fiamme blu/azzurre.
Sorey viene così a conoscenza che gli Hyouma come Lunarre vivono in agguato nel mondo degli umani, sfruttando il loro potere spinti dai loro istinti.




Symonne

"Lo Shepherd a volte è costretto a prendere decisioni, giusto?"

Una misteriosa Seraph che si oppone allo Shepherd agendo per conto suo. Nonostante il suo aspetto da ragazzina, parla sempre con il tono filosofico di una che è stata spettatrice di molti eventi nel mondo. Col suo cinismo spietato, provoca Sorey dicendogli di affrontare la realtà che i suoi sforzi sono inutili, ribadendo il suo disprezzo per le persone e per il mondo.
Possiede un "potere speciale" diverso dai quattro elementi, raro anche tra i Seraphim stessi. Che sia la causa del suo comportamento?




Equipaggiamento

Ogni pezzo d'equipaggiamento ha quattro slot per assegnare eventuali abilità. Il primo slot ha sempre un'abilità, mentre negli altri tre possono esserci o meno altre abilità che possono variare anche per lo stesso identico pezzo. Premendo R2 dal menù equipaggiamento si potrà accedere alla schermata delle abilità di tale equipaggiamento, nella quale si possono controllare le "abilità di base" più le eventuali "abilità bonus".

Anche se è buona cosa scegliere l'equipaggiamento per la forza delle loro abilità preimpostate, si possono combinare i vari elmenti per sbloccarne di nuove, quindi è consigliabile fare esperimenti per trovare le abilità che si adattano meglio al vostro stile di gioco.

I tre tipi di bonus delle abilità equipaggiamento

"Same" - Un bonus che si attiva quando si imposta lo stesso tipo di equipaggiamento. E' scritto in numeri nell'angolo in basso a destra del simbolo dell'abilità selezionata, e viene visualizzato quando ci sono due o più abilità.

"Elm" - Un bonus che si attiva quando ci sono due abilità adiacenti.

"Union" - Un bonus che si attiva quando ci sono delle abilità attivate in colonna.



La fusione dell'equipaggiamento

In Tales of Zestiria si possono ottenere armi e armature uguali, ma questo non vuol dire che abbiano anche le stesse abilità. Pertanto esiste il sistema della "fusione equipaggiamento" con la quale si può creare un pezzo unico d'equipaggiamento riunendo e/o scambiando le abilità desiderate e rendendolo più potente ed eficace. Tale opzione è disponibile nei negozi d'equipaggiamento sotto la dicitura "Fusione".

Nell'immagine sopra si fa l'esempio di un pezzo d'equipaggiamento per Sorey chiamato "Orecchini Antichi +1", che hanno l'abilità di base "Locking" e un'abilità aggiuntiva chiamata "Bloody". Le abilità variano anche in base ai Gald spesi.

I livelli dell'equipaggiamento

Il livello di un pezzo d'equipaggiamento può arrivare fino a cinque, e più il livello è alto e più ci saranno vantaggi in battaglia. Più l'equipaggiamento è potente e più sarà d'aiuto durante il corso dell'avventura.



NUOVE LOCATIONS


Palude Prisnaback

Una vasta palude sempre coperta di nebbia che si estende a sud-ovest del continente. E' un luogo inquietante composto da enormi piante sugli stagni e rocce simili a dei strani tavoli. Nonostante il terreno sia sterile e non adatto alla vita umana, ci sono stati comunque tentativi di insediamento di cui sono rimaste tracce ormai decadute.



Il Tempio della Prova della Terra, Morgause

Una delle "Rovine della Prova" usate nell'antichità per mettere alla prova lo Shepherd con numerose sfide, ove viene sancito il patto col Seraph corrispondente all'elemento del luogo. E' uno dei posti più pericolosi, dove molti Shepherd hanno perso la vita. Si estende nelle profondità della terra, un luogo avvolto da un'atmosfera di solitudine in cui si dice che le anime tristi si riusniscono.



Il Tempio della Prova del Vento, Guinevere

Chiamato anche "Torre del Sacrificio", un luogo in cui, stando alle credenze popolari, si possono purificare i peccati donando la propria vita al Seraph. Si dice che tutt'ora molte persone si gettino dalla cima di Guinevere, coperta dalle nuvole, per espiare le proprie colpe.


0 commenti

Scritta il 30 Oct 2014 da Neyla
Barra News

Aggiornamento gallery di Reve Unitia

Tales News icon

Aggiornata la gallery del sito di Tales of the World: Reve Unitia con nuove immagini:

Hisui Hearts



Harold Belserius



Dhaos


0 commenti

Scritta il 28 Oct 2014 da Neyla
Barra News

Primo evento italiano per Tales of Zestiria

Tales News icon

Giovedì 23 Ottobre ho avuto la fortuna di partecipare ad un evento organizzato da Bandai Namco a Milano dove per la prima volta Hideo Baba (il produttore della serie Tales of), ha mostrato in anteprima italiana Tales of Zestiria. Un evento davvero unico dato che Tales of Zestiria non è ancora uscito in Giappone.

All'evento è stato mostrato il secondo trailer giapponese sottotitolato in inglese, e sono stati presentati i personaggi di Sorey, Alisha, Mikleo e Lailah. Inoltre sono state rivelate informazioni generali sul mondo in cui Tales of Zestiria è ambientato, sul sistema di combattimento e sulla fusione tra Sorey e Lailah. Non mi dilungo molto perché comunque sono tutte informazioni rivelate tempo fa anche sul nostro sito.

Ecco alcune foto dell'evento, ringrazio Neige (anche lei presente all'evento) per aver provveduto a farle.



Come potete notare sono stati anche rivelati alcuni nomi che verrano utilizzati per la versione localizzata, che da ora in poi useremo sul sito. Qui di seguito ecco la lista dei nomi ufficiali confrontati a quelli che usavamo noi:

  • Glenwood (Greenwood);
  • Hyland (Highland);
  • Rolance (Lowlance);
  • Elysia (Izuchi);
  • Shepherd (Monaco);
  • Seraph (plurale: Seraphim - i Divini);
  • Armatization (Kamui).

Tales of Zestiria è stato poi presentato anche il giorno seguente al Milan Games Week, con le stesse informazioni.

Vi ricordo che Tales of Zestiria uscirà in Giappone il 22 Gennaio 2015, mentre per l'Europa si sa solo che uscirà "qualche mese dopo" dello stesso anno.


1 commenti

Scritta il 25 Oct 2014 da Neyla
Barra News

Nuovi personaggi annunciati per Reve Unitia

Tales News icon

A pochi sgoccioli dall'uscita giapponese di Tales of the World: Reve Unitia (in uscita il 23 Ottobre su Nintendo 3DS), ecco rivelati altri due personaggi:

  • Hisui Hearts (ToH)
  • Harold Belserius (ToD2)
Hisui è inedito per la serie, mentre Harold era già disponibile in Tactics Union tramite DLC. Inoltre è stato annunciato che tramite una "EX map" sarà possibile incontrare Dhaos (ToP).

Il gioco avrà così un totale di 44 personaggi giocabili.


1 commenti

Scritta il 21 Oct 2014 da Neyla

<< Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 Successiva >>

Content Management Powered by CuteNews
Footer