Tales of Italia

Yggdrasill Forum
Barra News

Informazioni riguardanti Tales in occidente!

Tales News icon
Per questa news niente scanlation, immagini o nuove informazioni su Tales of Xillia. Ci tocca fare un passo indietro e tornare a parlare di Tales of Graces f e Tales of the Abyss 3DS.

I due titoli in questione sono stati finalmente annunciati per l'europa entrambi in uscita per il 2012! Le verisoni americane? Un mistero per ora, ma è realistico ipotizzare in un'uscita per l'anno corrente. Purtroppo le informazioni sono molto fumose ma è sicuro che arriveranno da noi nel 2012. Per quanto riguarda la console di destinazione di Tales of Graces f è confermata l'esclusiva PS3.

In ogni caso si inizia a parlare di date d'uscita, ilr itorno di Tales in occidente è finalmente realtà! ;)

2 commenti

Scritta il 11 May 2011 da Yurai Namida
Barra News

Screen, Artwork e altro per ToX e ToA!

Tales News icon
Finalmente sono usciti i tanto agognati nuovi screenshot in HD riguardanti Tales of Xillia e le ultime novità ad esso inerenti come la presenza di un sesto personaggio giocabile, Rowen, le tre chat (Fighting Chat, Long Chat e Short Chat) e altre features del gameplay. Inoltre è stato aggiunto l'artwork HD di Rowen alla galleria.





Tramite questi screen possiamo vedere il funzionamento esatto del sistema che ci permette di sostituire i personaggi in party con quelli nelle retrovie. Inoltre vediamo anche Rowen in battaglia e i tasti abbinati ad ogni sua magia (ricordiamo che Rowen ha la peculiarità di poter controllare direttamente l'intensità e/o la posizione delle magie che lancia). Infine vediamo in azione le Fightning Chat in battaglia, le Long Chat (che sarebbero le tradizionali skit) e le Short Chat (dialoghi che si attivano durante l'esplorazione).

Passando a Tales of the Abyss per Nintendo 3DS, anche per questo abbiamo una sfilza di nuovi screen accompagnati da un singolo fotogramma dell'opening riguardante Asch.



In aggiunta ecco il primo trailer del gioco.



Tra l'altro secondo la rivista Nintendo Power, ToA3DS sarebbe in uscita sul suolo americano in data da destinarsi. Aspettiamo ulteriori delucidazioni e info in merito.


4 commenti

Scritta il 28 Apr 2011 da Yurai Namida
Barra News

Nuove scanlation per ToX!

Tales News icon
Ecco una nuova carrellata di scanlation di Tales of Xillia dove vengono mostrati screenshots del tutto inediti!





Vediamo in queste pagine un pò di tecniche dei vari personaggi:
- Jude possiede Shishisenkou (獅子戦吼) ["Beast" in occidente]
- Milla possiede Grave (グレイブ)
- Alvin possiede Gou Majinken(剛・魔神剣) ["Fierced Demon Fang" in occidente]
- Leia possiede Tojinshou (兎迅衝) [Inedita] e Item Steal (アイテムスティール).
- Elise possiede Tipo Senkou (ティポ戦吼) [Inedita. Tradotta sarebbe "Grido di Battaglia di Tipo" e consiste in una versione di Tipo dell'attacco Beast] e Tipo Drain (ティポドレイン).
- Rowen possiede Auto Magic Guard (オートマジックガード). Il nome della magia di Rowen non appare nello screen ma sembrerebbe Freeze Lancer (フリーズランサー).

Inoltre un pò di skit face, immagini delle fantastiche città presenti e alcuni dialoghi!


0 commenti

Scritta il 27 Apr 2011 da Yurai Namida
Barra News

Qualche news per stuzzicare la fame!

Tales News icon
C'è davvero poco di nuovo ma questo poco potrà alleviare l'attesa per news più importanti. Prima di tutto Dengeki ha svelato una nuova feature presente in Tales of Xillia. Tale feature consiste nel poter rallentare il tempo in battaglia con la pressione del tasto R3 così da poter dedicare tempo ad azioni come il cambio di un membro attivo con uno nelle retrovie senza perdere il controllo sulla situazione. Ancora attendiamo i nuovi screen in HD tuttavia sono stati aggiunti alla galleria gli articoli già visti in qualità migliore.

Passando a Tales of the Abyss per 3DS, ecco il primo spot pubblicitario.



Inoltre, nonostante lo spot riporti ancora il 19 Maggio come data d'uscita (in realtà il video è di qualche settimana fa) è stato da poco annunciata una posticipazione dell'uscita al 30 Giugno in Giappone. I motivi di questo cambiamenti sono sconosciuti.


0 commenti

Scritta il 27 Apr 2011 da Yurai Namida
Barra News

Un pò di ToX misto ad un pizzico di ToA!

Tales News icon
Settimana ricca di informazioni per Tales of Xillia. Proseguiamo con alcune info sparse riguardanti i personaggi giocabili fino a dora presentati. Si tratta di alcuni commenti di Baba, produttore di ToX.

Alvin
- Un uomo amichevole e sofisticato. Sembra essere rassegnato in merito a una persona che fa parte del suo passato.
- Sebbene sia di indole amichevole non si apre mai agli altri.
- Sugita (il suo doppiatore) ha svolto un magnifico lavoro nel doppiarlo.

Leia Rolando
- Si è allenata fin da piccolissima insieme a Jude.
- E' un'instancabile lavoratrice.
- E' una ragazza che è nel processo di diventare adulta. Ciò la contrappone a Milla che invece lo è già.

Elise Lutus e Tipo
- Una ragazza introversa e un pupazzo parlante che parla per lei.
- La provenienza di Tipo è uno spoiler per cui non si può dire molto.
- Tipo è da sempre l'unico amico che Elise abbia mai avuto ma la ragazza vuole fare nuove amicizie e desidera farsi conoscere di più.

Rowen J. Ilbert
- Vista la sua età, è dotato di immensa conoscenza e esperienza.
- In genere è composto, calmo e di classe. tuttavia a volte risulta informale e fa strane battute.
- Dotato di un'agilità fuori dal comune, ha un passato inaspettato per essere un comune maggiordomo.
- Prima di lui non c'è mai stato nella serie un personaggio con questa età e personalità.

Eventi
- Rowen ed Elise avranno un rapporto tipico da nonno/nipote quindi possiamo aspettarci eventi e skit di questo tipo.
- Tipo spesso morde la testa di Jude creando situazioni esilaranti. Elise sembra provare qualcosa per Jude e si riferisce a lui con "Jude-kun".

Dialoghi e Anime
- Ci saranno tanti dialoghi che mostreranno la vita comune dei vari personaggi e come interagiscono tra loro.
- Ci sono moltissime Short Chat da guardare.
- Le Fightning Chat, oltre ad attivarsi quando si attiva la Link Mode tra due personaggi e quando si sostituisce un personaggio attivo con uno nelle retrovie, si attivano anche quando i personaggi incoraggiano il party o contro particolari nemici.
- Ufotable ha creato il filmato d'apertura, i filmati di intermezzo e tutte le illustrazioni presenti nel gioco. (Skit face, Status Artwork, Fighting Chat, ecc.)
- Guardando l'opening viene da chiedersi "Era davvero possibile creare qualcosa del genere?!" per lo stupore.

Concludendo, ecco un articolo da Famitsu.com su Tales of the Abyss che tratta per lo più dei sei God-Generals.

1 commenti

Scritta il 22 Apr 2011 da Yurai Namida
Barra News

Nuovo materiale per Tales of Xillia!

Tales News icon
Ecco alcune nuove scanlation su Tales of Xillia. La sostanza rimane la stessa della scorsa news (Rowen, nuovo chat system, switch dei personaggi in battaglia) ma le immagini sono nuove o in qualità migliore rispetto a quelle precedentemente pubblicate.



Inoltre segnalo questo articolo di Famitsu.com con nuove immagini HD che mostrano più chiaramente le info di cui abbiamo parlato nella scorsa news oltre che l'artwork completo di Rowen. Come al solito aggiungeremo alla galleria le immagini quando usciranno in qualità maggiore e senza watermark.


Ne approfitto per rinnovare i ringraziamenti a coloro che hanno offerto una donazione al sito negli scorsi mesi. Grazie a quelle donazioni abbiamo potuto ampliare lo spazio a disposizione per il forum!

3 commenti

Scritta il 21 Apr 2011 da Yurai Namida
Barra News

Nuove scanlation per ToX!

Tales News icon
Finalmente dopo un pò di tempo ecco un aggiornamento dedicato a Tales of Xillia ricco di materiale mai visto prima. I nuovi articoli, come si capiva dalla precedente news, sono per lo più dedicati al nuovo personaggio, Rowen J. Ilbert, e al nuovo sistema di Chat.



Possiamo finalmente vedere in maniera concreta questi tre nuovi Chat System.

Fighting Chat
Come abbiamo detto i personaggi parleranno durante le battaglie. Graficamente questa chat è rappresentata da un artwork non animato (disegnato da Ufotable) del personaggio parlante che appare nell'angolo in alto a sinistra dello schermo. Il dialogo è doppiato ed è accompagnato dai sottotitoli che vengono mostrati nella parte alta dello schermo. Questo è un vero passo avanti rispetto al passato dove avevamo già dialoghi durante le battaglie ma che spesso era difficile comprendere per la sovrapposizione dell'audio e degli effetti sonori. I personaggi potrebbero parlare quando curano, usano un oggetto o altro.

Long Chat
Sono le classiche skit. Per Tales of Xillia si è optato per i rettangoli con i soli volti dei personaggi come in Tales of Hearts. Chiaramente sono come sempre doppiati e sottotitolati.

Short Chat
Sono conversazioni automatiche, presumibilmente molto brevi, che avvengono durante l'esplorazione di città e dungeon. Sono rappresentate graficamente dal volto del personaggio affiancato dai sottotitoli in basso a sinistra dello schermo. Non si sa se questi dialoghi siano o meno doppiati.

Tra le nuove caratteristiche del gameplay abbiamo una novità per la serie piuttosto interessante. A quanto pare potremo infatti cambiare i membri del party attivo anche durante le battaglie. (Un pò come accadeva nel recente Star Ocean 4: The Last Hope) L'unico limite imposto al sistema è che non si possono far entrare (o far uscire) personaggi morti. All'entrata il personaggio esibirà una frase tramite Fighting Chat.

Chiudiamo con le ultime informazioni relative a Rowen. Come abbiamo detto è il maggiordomo di un'importante famiglia di La Shugall, la famiglia Schall. E' dotato di una grande conoscenza e, probabilmente, avrò il ruolo di saggio del gruppo anche perché dotato di una capacità di ragionamento senza rivali. In battaglia sappiamo che usa gli spiriti nel lungo raggio, una sciabola per il corto raggio. La sua caratteristica speciale è quella di poter controllare le magie dopo averle lanciate. Nell'articolo viene mostrato l'esempio di Splash: Rowen, dopo averlo lanciato, può muoverlo per mirare il flusso d'acqua verso i nemici.

Da qui in poi saranno dati dettagli su come si unisce al gruppo. Se non volete saperlo NON continuate a leggere.

Il gruppo si imbatterà in lui e in Lady Droselle, la sorella minore del Signore della famiglia Schall. Riusciranno a ricevere un invito nella villa del Signore e ad incontrarlo. Il Signore, che scopriamo chiamarsi Crayn/Krayn/Klayn (o come dir si voglia), sa che il gruppo è inseguito dai militari. Dopo il susseguirsi degli eventi Rowen si unirà al gruppo e insieme si dirigeranno verso una caverna che sembra contenere una luce misteriosa.

5 commenti

Scritta il 20 Apr 2011 da Yurai Namida
Barra News

Rumor per Tales of Xillia!

Tales News icon
In questa settimana ci sono stati, a quanto pare, problemi con la sezione videogiochi della rivista Weekly Jump. (Sezione che riprenderà dalla settimana prossima) Tuttavia sembra che qualcosa su Tales of Xillia sia uscito dalle pagine di V-Jump, un'altra famosa rivista giapponese. Non ci sono immagini a provare la veridicità delle informazioni che stanno girando per il web per cui prendiamole con le pinze fino a conferma ufficiale.


E' stato effettivamente svelato un nuovo personaggio maschile disegnato dalla Inomata. Il suo nome è Rowen J. Ilbert (ローエン・J・イルベルト), ha 62 anni, è alto 175cm ed è doppiato da Mugihito. Secondo le info trapelate sarebbe un vecchio maggiordomo della famiglia Charl. Avrebbe una personalità tranquilla e riesce a rompere il ghiaccio nelle situazioni più tese grazie alle sue battute. In battaglia e specializzato nel combattimento a lungo raggio tramite spiriti, quando serve usa una sciabola per combattere a distanza ravvicinata.
La sua abilità speciale sarebbe il poter controllare le arti dopo averle lanciate.

Ci sarebbero indiscrezioni anche sul nuovo sistema di dialoghi. A quanto pare in ToX ci sarebbero tre tipologie di dialoghi:
 
Fighting Chat - I personaggi parlano durante le battaglie. I volti dei protagonisti appaiono in alto a sinistra e non ci dovrebbero essere sottotitoli.
Long Chat - Le skit classiche della serie.
Short Chat - Si attiverebbero automaticamente durante l'esplorazione dei dungeon. Il testo apparirebbe in basso a sinistra dello schermo. Non è chiaro se siano doppiate. Probabilmente no.

Infine è uscito del materiale pubblicitario di ToX e, a giudicare dalla sistemazione dei personaggi, sembrerebbe che Rowen sia il sesto e ultimo membro del party. La data d'uscita sembrerebbe essere ad Agosto.

Per quanto queste ultime indiscrezioni siano interessanti ricordiamo che non c'è nessuna scanlation a supportare l'ufficialità delle info.

7 commenti

Scritta il 17 Apr 2011 da Yurai Namida
Barra News

Screenshots e artwork per Elise!

Tales News icon
Finalmente i tanto attesi screenshot in HD e l'artwork dedicati ad Elise, e di conseguenza Tipo, le new entry di Tales of Xillia. E' possibile vedere per bene le due forme di Tipo (Tipo On e Tipo Off), le espressioni facciali della ragazza e le ultime location svelate.






6 commenti

Scritta il 31 Mar 2011 da Yurai Namida
Barra News

Nuove immaginid i Elise Lutus!

Tales News icon
Nuove immagini dal Viva Tales of Magazine numero 2 riguardanti Tales of XIllia, nel caso specifico Elise Lutus la giovane e timida invocatrice svelata qualche settimana. Nulla da dire se non buona visione! ^^





Presto scopriremo il 6° personaggio. Le previsioni ci portano a pensare che sarà un personaggio maschile disegnato dalla Inomata. Per l'esattezza il primo personaggio maschile di XIllia disegnato dalla Inomata.

0 commenti

Scritta il 30 Mar 2011 da Yurai Namida

<< Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 Successiva >>

Content Management Powered by CuteNews
Footer