Tales of Italia

Yggdrasill Forum
Barra News

Primi dettagli sul setting di ToB!

Tales News icon
Ecco il primo articolo su Tales of Berseria, nuovo Tales of della serie principale annunciato pochi giorni fa in occasione del Tales of Festival 2015.

EDIT: Aggiunta la scan in HQ.



L'articolo presenta le prime informazioni sul setting e sulla protagonista, Velvet.

Gli eventi hanno luogo nel Sacro Regno di Midgand che si compone di una serie di grandi terre e un enorme numero di arcipelaghi. La civiltà è concentrata nello sviluppo delle navi e le tecnologie legate all'esplorazione dei mari. A causa della diversa composizione del terreno, il clima differisce molto da zona a zona per cui abbiamo aree caratterizzate da rigidi inverni e aree caratterizzate da interminabili estati.

Come sappiamo, la protagonista del gioco, per la prima volta una donna, si chiama Velvet, è disegnata da Inomata Mutsumi ed è doppiata da Rina Satou. Velvet ha visto la sua vita cambiare del tutto a causa di un incidente avventuo tre anni prima gli eventi narrati nel gioco. Viene descritta come un'"esistenza che sconvolge fortemente il mondo". La sua citazione rappresentativa è "Non mi arrenderò. Li affronterò (lett. morderò) ogni voltà sarà necessario.".

Confermata anche la presenza di Kosuke Fujishima come caharcter designer. Nulla si sa sulla data d'uscita né sulla localizzazione. Ricordiamo che l'uscita è prevista sia su PS3 che su PS4.

1 commenti

Scritta il 11 Jun 2015 da Yurai Namida
Barra News

Annunciata la serie animata di Tales of Zestiria

Tales News icon

Nella seconda giornata del Tales of Festival è stata invece annunciata la serie animata di Tales of Zestiria (programmata per il 2016), sempre ad opera dello studio di animazione ufotable, che, oltre alle scene del gioco, aveva già creato lo special anime andato in onda in Giappone a fine dicembre scorso (e presente nel disco del gioco).

Qui di seguito il primissimo trailer:

Come si può notare, appare brevemente un personaggio del tutto nuovo. Al momento il suo ruolo non è chiaro, tantomeno in quale arco temporale si collocherà l'anime. Faccio notare che la frase sul sito ufficiale e sul trailer cita: "Il viaggio del Redentore, che va oltre lo Zestiria". Che sia un possibile sequel del gioco? Nei prossimi mesi ne sapremo sicuramente qualcosa di più.


3 commenti

Scritta il 07 Jun 2015 da Neyla
Barra News

Annunciato un nuovo "Tales of"!

Tales News icon


In questi giorni (per la precisione oggi e domani), in Giappone si sta tenendo l'annuale Tales of Festival, dove, tra le altre cose, è sempre ricco di annunci.

Per quest'edizione si aspettava il grande annuncio vociferato, ed eccolo: annunciato Tales of Berseria per PS3 e PS4!

Questa volta ci sarà una protagonista femminile di nome Velvet (doppiata da Rina Satou, presente all'evento), ed è disegnata da Mutsumi Inomata.
Vi rimando questo articolo di Famitsu per vedere alcune immagini del design di Velvet. A quanto pare è una piratessa dai lunghi capelli neri.

Inoltre, lo studio di animazione ufotable si occuperà di nuovo delle scene animate del gioco.

Per ora non si sa nient'altro, neanche di un'eventuale localizzazione, ma appena sapremo qualcosa di più aggiorneremo le news.

6 commenti

Scritta il 06 Jun 2015 da Neyla
Barra News

Bandai Namco registra tre nuovi marchi Tales.

Tales News icon
Come di consueto prima dell'annuncio di un nuovo Tales,  anche questa volta Bandai Namco ha registrato tre ipotetici titoli per il (o i) prossimi Tales of. I titoli in questione sono:

- Tales of Berseria
- Tales of Orfellia
- Tales of Alestia

Che tra questi si celi il titolo del prossimo Tales? Molto probabile ma non ci resta che attendere, forse non molto considerando il Tales of Festival che avverrà tra meno di un mese, per saperne di più.

2 commenti

Scritta il 12 May 2015 da Yurai Namida
Barra News

Nuove informazioni per la versione europea di Tales of Zestiria!

Tales News icon

Oggi Bandai Namco ha rilasciato nuove informazioni e un nuovo video per la versione localizzata di Tales of Zestiria.

Il gioco è previsto in Europa per l'autunno del 2015 (data ancora da precisare), e, oltre ai sottotitoli italiani, il gioco avrà il doppio audio giapponese/inglese.

Dal video si può già sentire il doppiaggio inglese e si possono già notare i termini ufficiali italiani del gioco (Shepherd = Redentore, Seraphim = Serafini)

Inoltre ecco le prime immagini prese da alcune skit con il testo localizzato (per ora solo in inglese):


3 commenti

Scritta il 16 Apr 2015 da Neyla
Barra News

Il ritorno di Yuri e Flynn in Project X Zone 2

Other News icon

Bandai Namco ha annunciato Project X Zone 2, il secondo titolo dedicato al GDR tattico nel quale vari personaggi delle tre case Bandai Namco, Capcom e Sega si riuniscono in un unico gioco. Il titolo riguarda in parte anche la serie Tales of, perché nel primo Project X Zone c'è Tales of Vesperia, di cui Yuri ed Estelle appaiono come personaggi giocabili, e Flynn come supporto.

Come si vede dalle immagini e dal video postati di seguito, in Project X Zone 2 è confermata la presenza di Yuri e Flynn come personaggi giocabili (si presume che Flynn non sia più un semplice supporto).



Al momento non si sa nulla riguardo Estelle o altri personaggi della serie Tales of.

Il titolo sarà disponibile su Nintendo 3DS in Europa nell'autunno 2015 (data ancora sconosciuta), sia in versione retail che in versione digitale, e comprenderà anche la lingua italiana, che manca nel primo titolo.


1 commenti

Scritta il 13 Apr 2015 da Neyla
Barra News

Grandi sorprese per il 20° Anniversario della serie!

Tales News icon
Dopo mesi di silenzio ecco spuntare alcune informazioni sul futuro della serie. Non è granché in realtà ma BandaiNamco ha accennato a "grandi sorprese" che verranno rivelate nei prossimi mesi, fors eproprio in occasione del Tales of Festival 2015, per il 20° anniversario della serie. Non ci resta che attendere ancora un pochino. Per ora godetevi questo fantastico video commemorativo.



2 commenti

Scritta il 28 Mar 2015 da Yurai Namida
Barra News

Annunciato Episodio Sequel DLC con protagonista Alisha per ToZ.

Tales News icon


Annunciato un DLC narrativo con protagonista Alisha ambientato dopo la fine di Tales of Zestiria.

Edit 28/02/2015: Il DLC sarà gratuito fino al 28 Febbraio.




Il DLC è intitolato "Alisha After Episode - Ciò che le si riflette negli occhi -" e introduce Alisha con un nuovo costume. Di seguito la trama (quindi se non volete nessun tipo di accenno sugli eventi successivi a ToZ non leggete):
Dopo aver scoperto l'esistenza di un legame tra gli estremisti del Regno di Hyland e gli Hyouma, Alisha decide di partire con Rose per fare luce su questa storia.

Il DLC costerà 1300yen e sarà disponibile per il download dal 12 Febbraio.

8 commenti

Scritta il 27 Jan 2015 da Yurai Namida
Barra News

Opening di Tales of Zestiria!

Tales News icon

Manca ancora un giorno all'uscita giapponese di Tales of Zestiria, ma c'è già chi ha ricevuto la sua copia ad ha provveduto a registrarne la opening, che potete vedere qui di seguito. Ovviamente se non volete rovinarvi la sorpresa, non cliccate sul video :P

Ricordo che la canzone si chiama "White Light", eseguita da Superfly.


4 commenti

Scritta il 21 Jan 2015 da Neyla
Barra News

Nuovo CM e rivelato un nuovo antagonista

Tales News icon

Ecco il nuovo CM di Tales of Zestiria (secondo di tre).

Inoltre ecco una scan che rivela uno degli antagonisti del gioco:

Non si fa riferimento al nome, alla razza di appartenenza e all'arma che usa, ma da quello che si può vedere, sembrerebbe uno Hyouma. E' doppiato da Takayuki Sugou, e il suo scopo sembra essere ben preciso, cioè annientare il mondo. Ai più attenti questo personaggio non sarà del tutto nuovo, dato che ha già fatto la sua comparsa in uno dei trailers.


1 commenti

Scritta il 17 Jan 2015 da Neyla

<< Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 Successiva >>

Content Management Powered by CuteNews
Footer