Tales of Italia

Yggdrasill Forum
Barra News

Info sulle quest di ToX2!

Tales News icon
L'articolo di questa settimana dedicato a Tales of Xillia 2 ci da qualche piccolo dettaglio sul sitema di quest.



Come abbiamo detto, Ludger ha un grosso debito da ripagare. Il debito è pari a 20.000.000 di Gald. Tuttavia, quello che sembrava un'informazione del tutto narrativa si rivela in realtà parte integrante del gameplay. Infatti, il debito influenzerà gli spostamenti di Ludger in giro per il mondo. In altre parole, alcune aree diventano accessibili solo ripagando un tot del debito. Ma come si ripaga questo debito? Semplice, tramite quest opzionali! Sarà Nova a gestire il debito di Ludger.

Inoltre pare che ci sia un secondo tipo di quest (non è chiaro se si parli delle stesse quest per ripagare il debito) chiamato Merit Quest. Si possono attivare parlando agli NPC con il Merit Sign sulla testa. Queste missioni secondarie permettono di guadagnare Merit Points sfruttabili per sbloccare i vari titoli.

Infine i personaggi sono dotati di GHS, una sorta di telefono cellulare che, tra le altre cose, fornisce informazioni sul posto in cui si trovano.

1 commenti

Scritta il 25 Jul 2012 da Yurai Namida
Barra News

Video di Alvin in ToX2!

Tales News icon
Ecco qui un brevissimo video che mostra l'entrata in scena di Alvin in Tales of Xillia 2. Nel video appare anche Leia. Entrambi sono personaggi che tornano come personaggi giocabili dal prequel.

Inoltre ancora una volta Ludger non parla, che sia davvero un personaggio muto come molti pensano?



1 commenti

Scritta il 20 Jul 2012 da Yurai Namida
Barra News

ToX2 e tanto altro!

Tales News icon
Rieccomi più attivo che mai! Finalmente l'altro ieri mi sono laureato e adesso il tempo per il sito non dovrebbe mancare. Partiamo subito con le news!

Iniziamo con Tales of Xillia 2 di cui è stato mostrato da circa una settimana il primo spot pubblicitario. C'è ben poco di nuovo ma il fatto che stiano pubblicizzando già da ora il gioco aiuterà senz'altro le vendite.



Il sito ufficiale è stato aggiornato con le pagine di Alvin e Leia come personaggi del party e Julius e Nova come personaggi secondari, quindi ufficialmente non giocabili. Inoltre ci sono pagine dedicate al nuovo sistema di Link Artes e alle abilità speciali dei personaggi giocabili. Tutte le informazioni le trovate in una delle ultime news, intanto godetevi questi screenshot che ritraggono le cose elencate sopra.



Facendo un piccolo salto indietro, dopo l'annuncio di Tales of Xillia in occidente sono stati rilasciati i primi screenshots di questa versione. In realtà non c'è effettivamente nulla che provi che siano della versione occidentale visto che non ci sono scritte ma hanno comunque lo scopo di pubblicizzare il gioco.



Passando ad altro, vi segnalo un contest su facebook relativo a Tales of Graces f. Il contest consiste nel rispondere a quattro semplici domande così da poter essere sorteggiati e vincere uno dei seguenti premi in palio:
- Collana di Asbel (x1)
- Edizione autografata della Collector's Edition di Tales of Xillia (JAP) (x2)
- T-shirt di Tales of Graces f (x3)
- Quaderno di Tales of Graces f (x3)
- Cartoline autografate da Baba-san (x6)
- Limited Edition di Tales of Graces f (PAL) (x10)

Ricordo che Tales of Graces f uscirà in Europa il 31 Agosto e pre-ordinandolo è possibile acquistare al prezzo della versione normale la Limited Edition comprendente Artbook, OST e altro.

Infine ecco un trailer di Tales of the World: Tactics Union. Non ho dato molto spazio a questo spin-off perché è davvero molto di nicchia e low budget. Tra l'altro è già uscito da alcune settimane del tutto in sordina. Il fatto che sia per Android non aiuta di certo.

8 commenti

Scritta il 13 Jul 2012 da Yurai Namida
Barra News

Tales of Xillia in Occidente!

Tales News icon
E' stato appena annunciato al Japan Expo di Parigi che Tales of Xillia uscirà in occidente nel 2013

Inoltre pare che ci siano forti possibilità che arriverà anche Tales of Xillia 2. Con molta probabilità dipenderà dalle vendite del primo.

20 commenti

Scritta il 06 Jul 2012 da Yurai Namida
Barra News

Ancora news per ToX2!

Tales News icon
Ecco una nuova valanga di materiale per Tales of Xillia 2!





Vediamo la presentazione di un nuovo personaggio femminile, Nova. E' la ragazza che si vedeva all'inizio del primo trailer. Ecco la sua scheda informativa:

Nova (VA: Satomi Satō)
Era una compagna di classe di Julius e al momento lavora in una delle banche della Clanspia Company. Sembra inseguisse Ludger in passato. Inoltre sembra avere qualche collegamento con il debito di Ludger.

Ecco di seguito invece informazioni più approfondite sugli ultimi tre personaggi rivelati:

Julius Will Kresnik (VA: Toru Okawa)
Anni: 28
Altezza: 180cm
Lavora come agente sotto il dipartimento speciale di combattimento della Clanspia. Anche se se ne prende cura con un forte senso di responsabilità, si comporta un pò da seccatore nei confronti del fratello. Mangerebbe praticamente ogni cosa Ludger cucini, soprattutto se contiene pomodori visto che sono i suoi preferiti. Quando è di buon umore si diletta a cantare la ninna nanna che cantava a Ludger da bambino. Il primo giorno di lavoro di Ludger, Julius non si trova da nessuna parte per qualche motivo. Il termine "agente" si da solitamente agli impiegati pià elitari della Clanspia, e mentre Ludger non sa che fine abbia fatto suo fratello, è da questo momento che il debito inizia a gonfiarsi. Ludger sembra affezionato a suo fratello, è possibile vederlo mentre lo accarezza la testa o gli sistema la cravatta.

Alvin (VA: Tomokazu Sugita)
Figlio di una distinta famiglia di Elenpois, anche se in realtà lavorava come mercenario a pagamento per un'organizzazione terroristica. Lavora ora in affari con il suo partner d'affari Yurgens (nome romanji da confermare). Nonostante ora non sia più un doppiogiochista come in passato, sta cercando di cambiare ulteriormente per rompere le mura e relazionarsi di più agli altri.

Leia (VA: Saori Hayami)
Ha abbandonato la strada dell'infermieristica ed è andata fino ad Elenpios per ritrovare se stessa e capire cosa fare della sua vita. Ora lavora in una compagnia di un quotidiano non molto famoso, e anche se ha ottimi risultati gestisce la cosa con molta impazienza. E' diventata più adulta, soprattutto per la scelta del vestiario.

Sono trapelate anche informazioni sul sistema di battaglia. Torneranno le Link Artes. A differenza del primo Xillia, questa volta però ci saranno due tipi di Link Artes:
- Unique Link Artes, che sono esattamente come quelli presenti in Xillia. Sono specifici per alcune coppie e, presumibilmente, più particolari.
- Common Link Artes, che sono invece Link Artes eseguibili da qualsiasi coppia.

Inoltre tornano anche le Fighting Chat e nonostante Elle non partecipi alle battaglie attivamente, potrà apparire tramite Fighting Chat per supportare il gruppo. Non è chiaro se la cosa abbia qualche effettiva utilità. Per quanto riguarda Alvin e Leia, i due ritornano con le loro abilità specifiche (i colpi caricati per Alvin, il bastone allungabile per Leia) ma avranno nuove arti non presenti nel primo Xillia.

Infine ecco un articolo di Famitsu che mostra alcunis creen e artwork inediti in migliore qualità (che agigungerò alal galleria quando usciranno di dimensioni maggiori) e un video che mostra il sistema di scelte che caratterizza ToX2. La scena presa in esempio è la solita del treno.




0 commenti

Scritta il 05 Jul 2012 da Yurai Namida
Barra News

Rapido resume delle ultime news su ToX2.

Tales News icon
Le news su Tales of Xillia 2 ormai escono a fiumi e purtroppo a causa di una brutta bronchite che mi sono beccato non ho potuto starci dietro come si deve, ma mi sto riprendendo e mi metto subito all'opera per recuperare!




Cominciamo con le scanlation che presentano ben tre nuovi personaggi. Ne sono uscite parecchie della stessa pagina, man mano sempre di qualità migliore. Ve le propongo tutte ma di fatto basta vedere l'ultima che è la più completa e di qualità migliore. I tre personaggi svelati sono: Julius Will Kresnik, fratello di Ludger; Leia Rolando, direttamente da Tales of Xillia con un costume completamente nuovo; Alvin, anch'egli ritorna con un costume nuovo da Tales of Xillia. Tutti e tre vengono chiamati "Gli abitanti di Elenpois". Inoltre Leia e Alvin sono confermati come giocabili, non è chiaro invece se Julius lo sia o meno. Intanto ecco una traduzione delle info della scan su ognuno di loro:

Julius Will Kresnik (VA: Toru Okawa)
"Ludger... per favore fidati di me."
Lavora per la compagnia Clanpios e ha uno straordinario senso di responsabilità.

Leia Rolando
"Trovare la verità è il mio lavoro, e ciò mi rende orgogliosa!"
Leia ora lavora come giornalista per il quotidiano di una compagnia di  Elenpios.

Alvin
"Non voglio mentire più."
Sta avviando un nuovo business e per ciò si sta facendo crescere la barba.

Continuiamo con tre brevi video che mostrano tre Event Scene prese dai primi minuti di gioco. Il primo mostra Lulu che mostra la via per la stazione per Elle, il secondo Elle e Ludger che decidono di viaggiare insieme con l'avanzare del dialogo tramite scelte a tempo illimitato e il terzo mostra la coppia di protagonisti che viene aggredita da un soldato su un vagone treno presentando un esempio di scelta a tempo limitato. (C'è un timer al centro dello schermo che scandisce i secondi che abbiamo per decidere)



Ecco invece artwork e screenshot in HD.




Ecco le info più nteressanti di un'intervista tv rilasciata da Hideo Baba:

- Il Pre-Order Bonus consiste in un romanzo che riassume la storia tra gli eventi di Tales of Xillia e gli eventi di Tales of Xillia 2. Inoltre ci saranno tre costumi cameo di cui solo uno è stato svelato: Ludger avrà il costume di Emil Castagnier (ToSDotNW).

- Uscirà il 1 Novembre di quest'anno.

- Anche per ToX2 uscirà un Kyun Chara Pack che include figures dei due protagonisti dal Lalabit Market: Ludger avrà tre corpi, uno per ogni Weapon Shift; Elle invece è accoppiata ad una miniatura di Lulu. Inoltre include un calendario.

- Il Famitsu DX Pack invece conterrà un pupazzo di Lulu, sei artwork di personaggi e un disegno inedito.

- Mostrato anche il Dualshock 3 X Edition che completa il set insieme alla PS3 X Editionc he uscì con il primo ToX.

- Un nuovo spot verrà rivelato il 7 Luglio. I membri del TAles Channel+ lo potranno vedere il 6 Luglio.

- Hideo Baba ha confermato, e a quanto pare ce n'era bisogno, che tra Ludger ed Elle non c'è alcune relazione amorosa.

- Il gioco è completo al 65%.

Infine in un commento, la doppiatrice di Leia si lascia scappare che in ToX2 "Leia e Jude si comportano come una coppia sposata". Possiamo considerare Jude confermato.

4 commenti

Scritta il 01 Jul 2012 da Yurai Namida
Barra News

Info su ToW:TU!

Tales News icon
Ricordate quando vi accennai l'annuncio per Android di Tales of the World: Tactics Union? Bene, ecco tutte le info svelate in merito al titolo!

Il gioco, come si intuisce dal titolo, è un tattico tradizionale. Abbiamo quindi un party di personaggi, presi dai vari capitoli di Tales of, che possiamo muovere, seguendo la turnazione stabilita e visibile in alto, su una mappa divisa in caselle. Il controllo avviene quindi tramite menu, a differenza del sistema di  battaglia action dei capitoli principali della serie. Ogni azione consuma AP e ogni personaggio differisce in raggio d'azione (dipendente dall'arma: uno spadaccino attaccherà il nemico una casella distante, un lancere fino a due caselle distanti e così via) e abilità in dotazione ovviamente. C'è un sistema di affinità tra i personaggi che andrà a influenzare la loro efficacia in battaglia e permetterà di assistere a dialoghi speciali.Confermate ovviamente l'Overlimit, le Hi-Ougi (che a quanto pare useranno le cut-in di Radiant Mythology 3) e le skill attivabili tramite Skill Point.

Ecco la trama:
Ci troviamo nel mondo di Revalia. Questo pianeta è stato costruito dai sogni delle persone di numerosi mondi diversi.Finché ci sono coloro che sognano, esso continuerà ad esistere - quando questi smetteranno di sognare, il mondo morirà. Su Revalia esiste il Clan Rufres il cui compito è quello di preservare l'equilibrio mondiale purificando gli incubi delle persone, le incarnazioni dell'oscurità nei loro cuori, chiamati Vule.

Tuttavia, ad un certo punto i Vule, che non avevano mai avuto una vera e propria manifestazione fisica, cominciarono ad apparire sotto forma di mostri e iniziaronoa combattere i Rufres chiamati "Guardiani dei Sogni" i quali erano detentori di speciali poteri. Purtroppo un giorno i Guardiani dei Sogni persero la loro forza e i Rufres sopravvissuti, seppur impotenti e inesperti, andarono tutti in un posto chiamato Mondo del Risveglio e fecero di tutto per invocare coloro che avrebbero potuto combattere i Vule.

Tuttavia... la cerimonia fu un completo fallimento. Coloro che furono invocati finirono per sparire e riapparire in punti diversi di Revalia.

Tern, un giovane Rufres cresciuto da Nacht, capo del clan Rufres e il più potente dei Guardiani dei Sogni, trovò il coraggio e partì in cerca di coloro che furono invocati, i "Sognatori Risvegliati". Purtroppo e per sfortuna, Tern fu trovato dai Vule e niente avrebbe potuto salvarlo. In quell'esatto momento apparirono due spadaccini e sconfissero i Vule salvando Tern. Quei due erano un paio dei Sognatori Risvegliati che Tern stava cercando.

Tuttavia, come effetto collaterale causato dal fallimento della cerimonia, i Sognatori Risvegliati avevano perso tutti i loro ricordi legati ai rispettivi mondi di provenienza e le loro abilità apprese lì.

Ciò scoraggiò enormemente Tern. In ogni caso, quando i due seppere della situazione del mondo, e poiché volevano trovare altri come loro, decisero di combattere i Vule.

Anche senza ricordi, egli hanno in loro un forte spirito e così si imbarcano in questa nuova battaglia...

Ora la trama sembra girare intorno al ritrovamento degli altri Sognatori Risvegliati (ovvero i personaggi di Tales of) per sconfiggere i Vule. E' interessante notare, però, che non tutti i personaggi si alleeranno subito. Dagli screen se ne notano alcuni presnetio tra le schiere nemiche.

I personaggi confermati fino ad ora sono: Meredy (ToE) Lloyd Irving (ToS), Zelos Wilder (ToS), Presea Combatir (ToS), Veigue Lungebr (ToR), Norma Beatty (ToL), Luke fon Fabre (ToA), Guy Cecil (ToA), Jade Curtiss (ToA), Natalia Luzu Kimlasca Lanvaldear (ToA), Rubia Natwick (ToT), Yuri Lowell (ToV), Judith (ToV), Flynn Scifo (ToV), Asbel Lhant (ToG), Sophie (ToG).

Ecco invece qualche artwork e screenshot.



Tales of the World: Tactics Union uscirà per Android il 2 Luglio in Giappone.



2 commenti

Scritta il 22 Jun 2012 da Yurai Namida
Barra News

Screen, artwork e intervista a Hideo Baba su ToX2!

Tales News icon
Rimanendo ancora in tema Tales of Xillia 2 ecco alcuni artwork e screenshot pubblicati nelle ultime settimane. Sono di dimensioni molto piccole ma appena saranno diffusi in qualità migliore li aggiungerò alla galleria!



Inoltre ecco la traduzione letterale dell'intervista fatta a Hidoe Baba di cui abbiamo già parlato nella scorsa news. Alcuni passaggi risultano più chiari. Buona lettura!

- Prima di tutto, può dirci come è avvenuta la decisione di creare Xillia 2?
Xillia era il titolo che ha onorato il 15° anniversario della serie e più ci lavoravo su, più mi venivano in mente dettagli sugli eventi precedenti e successivi alla storia oltre che sul setting. Stavo già pensando ad un sequel prima ancora che si decidesse di farlo. Pensavo "Potrei farci un sequel, verrebbe bene se lo facessi". Alla fine è stato grazie all'ottima risposta dei fan a Xillia che ho deciso di farlo.

- Com'è cambiato il mondo dopo un anno dalla fine di Xillia?
Beh, solo perchè è stato tolto il Guscio che separava i livelli di civilizzazione e altri aspetti dei due mondi ciò non significa che il mondo è unito. Anche se i paesi hanno avuto spesso discussioni sulle politiche da adottare sulle varie difficoltà, in questo momento si stanno muovendo entrambi verso l'armonia.

- Che può dirci della Clanspia Company?
Questa compagnia sta migliorando la società e alzando il tenore di vita della popolazione. La loro attività ricopre vari campi, come ad esempio sottomettere i mostri o assoldare guardie del corpo per persone importanti.

- Penso che una delle caratteristiche che definisce i Tales of sia il setting che sposa bene un mondo fantasy stile medioevo europeo con elementi futuristici. Com'è Xillia 2?
Guardando gli artwork e gli screenshots di Elenpios, direi che c'è una prevalenza degli elementi inorganici e futuristici. Comunque, quando esplori il mondo, avverti i pensieri delle persone che lo abitano e provi il sapore della loro cultura ovunque tu vada. Abbiamo sviluppato questo gioco con l'idea centrale che i personaggi vivono qui e si muovono liberamente. Non stonerà mentre esplori i dintorni.

- I protagonisti di quetso titolo andranno a Liese Maxia?
Beh... (Ride.) Il Guscio è sparito, e visto che voglio soddisfare le aspettative di chi ha giocato il precedente capitolo, posso solo dirvi di aspettare ulteriori informazioni in merito.

-Il tema della storia è "Sei pronto a distruggere il mondo per una ragazza?" Ci può dare qualche dettaglio?
Il tema non influisce solo sulla trama, ma anche al sistema di gioco. Il protagonista è un ventenne di nome Ludger. Ha raggiunto l'età nella quale è responsabile della sua vita, nel bene e nel male. La vita consiste in prendere continue decisioni. Di norma non ci facciamo caso, ma se consideri che le tue decisioni potrebbero avere conseguenze più grandi, puoi indubbiamente avvertire il peso delle tue decisioni. Quest'idea è parte intengrante del sistema di gioco di questo capitolo.

- Il tema fa pensare che durante il gioco si dovrà decidere se distruggere il mondo per una "ragazza".
Esatto. Non si tratta solo di scegliere se distruggerai o meno il mondo per una ragazza, ma anche di sforzarsi di trovare un'ulteriore opzione. C'è una storia principale di base, e anche se questa non cambia drasticamente aprendo innumerevoli strade, ci sono punti in cui potrai fare delle scelte. Il modo in cui la storia continua e l'impatto che avrà sul giocatore cambia molto in base a queste scelte.

- Ludger sembra diverso da tutti gli altri protagonisti di Tales of visti fino ad oggi, come se il giocatore potrà rispecchiarsi direttamente in lui.
Per le frasi e le azioni dei protagonisti precedenti, avevi la sensazione di viaggiare con loro. In questo capitolo, invece, il giocatore diverrà Ludger, prenderà decisioni più o meno importanti plasmando il suo futuro.

- Il cognome di Ludger è Kresnik, sembra suggerire qualcosa.
Esatto! (Ride.) Ricorda una parola chiave familiare a chi ha giocato il primo capitolo, e ovviamente non è messo a caso. Per ora è un segreto!

- Interessante. (Ride.) Comunque, Ludger è stato disegnato da Daigo Okumura del Bandai Namco Studio. Il capitolo precedente aveva per la prima volta visto Kosuke Fujishima e Mutsumi Inomata collaborare. Saranno coinvolti anche in questo titolo?
Non avremmo potuto chiamarlo Xillia 2 senza di loro. Non posso dirvi i dettagli ancora, ma penso che i fan saranno davvero contenti. Aspettate l'annuncio ufficiale in merito.

- Come nel precedente capitolo, la canzone d'apertura sarà cantata da Ayumi Hamasaki e le scene anime saranno fatte da Ufotable.
Sì. Tutti si stanno impegnando per riuscire a creare qualcosa che superi la qualità del primo titolo, incluse canzone d'apertura e scene anime. E' una sfida presentare qualcosa di unico in un sequel, quindi nonv ediamo l'ora di vederne i risultati.

- Quindi Elle avrà il ruolo della così detta protagonista femminile?
Esattamente. Lei è la prima, dall'uscita di Tales of Rebirth, giovanissima protagonista a non prendere parte agli scontri. Ludger ha 20 anni, che è un pò sopra la media dei precedenti protagonisti, ma di contro, Elle ha solo 8 anni. Potrà sembrare estremo, ma i personaggi che presenteremo in futuro hanno grandi personalità e speriamo avrete voglia di conoscerli nel corso dell'avventura.

- Come si incontrano Ludger ed Elle?
Il loro incontro avviene per pur caso. Elle vuole aiutare suo padre ma è solo una bambina e non può viaggiare da sola. Da quel momento Ludger ed Elle viaggeranno insieme, ma il come loro interagiranno dipenderà dalle scelte del giocatore.

- Come sarà coinvolto Lulu?
E' un gatto che il fratello maggiore di Ludger tiene a casa, ma si è affezionato a Ludger poiché è lui a prendersene cura al posto di suo fratello. Quando il ragazzo si imbatte in Elle,q uesta dimostrerà di apprezzare la compagnia del gatto e Lulu finirà per viaggiare con loro. Comunque, col proseguire della storia, la sua presenza sarà solo quella di una mascot. Non è timido e miagola dolcemente, ma non capisce le lingue degli umani. E' in realtà il capo del vicinato e sembra andare molto d'accordo con Elle.

- Infine, può dirci qualcosa sul sistema di battaglia? In maniera specifica sulle carratteristiche del "XDR-LMBS"?
Il BS prende le migliori caratteristiche dei sistemi dei capitoli precedenti, soprattutto Graces e Xillia. Puoi cambiare arma in base alle situazioni. Per esempio Ludger può eseguire rapidi fendenti con le due spade, usare un martello dall'ampio raggio o, se i nemici sono lontani, brandire due pistole agilmente. Gli alleati di Ludger avranno loro personali caratteristiche e potrai usare quelle che meglio preferisci.

- C'è una struttura unica in questo titolo?
Certo! Queste sono solo le prime informazioni sul sistema di battaglia ma ci sono ancora tante informazioni in merito alle battaglie e alla trama che devono ancora essere rivelate quindi tenetevi pronti.

0 commenti

Scritta il 20 Jun 2012 da Yurai Namida
Barra News

News su Tales of Xillia 2!

Tales News icon
Ecco rapidamente il primo trailer di Tales of Xillia 2 in qualità migliore rispetto a quello mostrato tramite gli streaming del Tales of Festival.



Qui sotto, invece alcune scan e informazioni sul gioco. Purtroppo, a malincuore, vi premetto che ci saranno un pò di spoiler su Tales of Xillia ma è inevitabile visto che stiamo parlando di un sequel. Detto questo sta a voi decidere se continuare a leggere le news sul titolo o meno.



PERSONAGGI

Ludger Will Kresnik (VA: Kondō Takashi)
Età: 20   Altezza: 170cm
Vive nella città di Trigraph, su Elenpios, insieme a suo fratello maggiore. Suo fratello è sempre indaffarato per motivi di lavoro quindi sta a Ludger prendersi cura delle faccende di casa e della piccola gatta Lulu. E' un abilissimo cuoco e conosce tantissime ricette. Suo fratello apprezza moltissimo i suoi piatti. Sogna di lavorare presso l'azienda Clanspia ma per ora deve accontentarsi di un lavoretto in un ristorante in una stazione ferroviaria.
Un giorno viene coinvolto in un incidente di fronte il suo posto di lavoro riguardante una misteriosa ragazzina. Ludger si troverà sulle spalle il peso di un enorme debito finanziario e il destino del mondo.

Elle Mel Marta (VA: Ise Mariya)
Età: 8   Altezza: 130cm
La protagonista di 8 anni. Una persona determinata e vivace, è in viaggio da sola in cerca della "Terra di Canaan", un luogo dove ogni desiderio può essere esaudito. Incontrerà Ludger e da quel momento viaggeranno insieme verso la Terra di Canaan. Nonostante abbia una personalità caratterizzata da una certa timidezza, farà del suo meglio per aiutare suo padre. Va in giro custodendo con affetto l'orologio da taschino affidatole dal padre.

Lulu
Gatto originariamente del fratello di Ludger. Poiché quest'ultimo se ne prende cura al posto del fratello, troppo occupato con il lavoro, il gatto finirà per affezionarsi a Ludger. Si affezionerà subito ad Elle e accompagna i due durante il viaggio. Più che un personaggio chiave, si può considerare una mascotte. Non ha una personalità timida e di solito la si sente miagolare dolcemente. Non parla il linguaggio degli umani. Pare che nel vicinato è considerata il boss e persino Elle avverte questa sensazione da lei.


PAROLE CHIAVE

Mana: Risorsa energetica principale del mondo.

Jin: Permette la produzione di grosse quantità di mana consumando gli "Spiriti". Su Elenpois c'è un limite al suo utilizzo che impedisce di utilizzarlo per periodi troppo lunghi così che il suo utilizzo non porti il sacrificio degli Spiriti.

Origin: Un sistema di nuova generazione sviluppato su Liese Maxia. Permette l'utilizzo di arti senza il consumo degli spiriti, ma poiché è ancora poco pratico da utilizzare rimane ancora inutilizzato.

Compagnia Clanspia: Grande impresa che ha un'enorme succursale a Trigraph. In origine portavano avanti il progetto che prevedeva il consumo di energia dell'altro mondo ma ora si muove per riconciliarsi con Liese Maxia.

Relazioni tra i due mondi: Liese Maxia ed Elenpois sembrano in armonia ora, ma le idee discordanti dei suoi abitanti crea ancora qualche contrapposizione ideologica evidente.


SISTEMA DI BATTAGLIA

Cambio Arma: Abilità speciale di Ludger che gli permette di cambiare arma tra due spade, due pistole e un martello a due mani. Per attivarla basta tener premuto L1 e premere R1 se si vuole scegliere la prossima arma, altrimenti R2 per scegliere quella precedente. Pare che questa abilità sia unicamente di Ludger e che gli altri membri del party avranno abilità speciali diverse.


INTERVISTA A HIDEO BABA

- Il gioco è completo al 60%
- La compagnia Clanspia è produrre oggetti che permettono di alzare il tenore di vita della gente. Si occupano di svariati campi e la sua fama nel mondo è senza pari. Ludger ambisce a lavorare lì perché la sua immagine ne guadagnerebbe. Per qualche motivo la compagnia è molto importante per la trama.
- Non è stato ancora rivelato se Ludger andrà su Liese Maxia ma il producer promette di assecondare le aspettative di chiunque e di dare informazioni in merito in futuro.
- La cosa del "Sei preparato a distruggere il mondo per salvare una ragazza?" non è solo legato alla trama ma anche al gameplay. E' legato soprattutto alle scelte che si possono fare durante il gioco e all'importanza che ha il giocatore nel capire il significato dietro queste scelte.
- Non ci sono path completamente diversificati in quanto ce n'è uno principale che va avanti. Tuttavia le scelte influenzeranno sul proseguire dell'avventura.
- Elle non sarà controllabile, ciò la rende la seconda protagonista femminile nell'intera serie a non essere giocabile. (La prima è Claire Bennett di Tales of Rebirth)
- Mentre lo scopo del primo ToX era quello di avere la sensazione di viaggiare con tutti i personaggi, in Xillia 2 si punta a trasmettere la sensazione di essere in viaggio nei panni di Ludger stesso.
- C'è un significato dietro il cognome di Ludger (Kresnik) ma per ora è un segreto.
- Il nuovo battle system, l'XDR-LMBS (Cross Double Raid-Linear Motion Battle System) darà la sensazione di essere un mix tra il sistema di battaglia di Xillia e quello di Graces.
- Inomata e Fujishima sono coinvolti nel rpogetto ma non si può ancora sapere in che modo. Baba assicura che sono coinvolti in un modo che accoglierà l'apprezzamento dei fan.
- Anche se ufotable e Ayumi Hamasaki ritornano per questo capitolo, la qualità del gioco punta comunque ad essere migliore di Xillia.
- Gli altri personaggi saranno svelati presto. Inoltre ci sono ancora molti elemento di trama e gameplay da scoprire.




6 commenti

Scritta il 14 Jun 2012 da Yurai Namida
Barra News

Esito dei Ranking!

Tales News icon
Ecco le classifiche definitive dei ranking per cui si è potuto votare negli ultimi mesi.

Miglior Personaggio
  1. Yuri Lowell (Tales of Vesperia)
  2. Leon Magnus (Tales of Destiny)
  3. Asbel Lhant (Tales of Graces)
  4. Luke fon Fabre (Tales of the Abyss)
  5. Alvin (Tales of Xillia)
  6. Milla Maxwell (Tales of Xillia)
  7. Zelos Wilder (Tales of Symphonia)
  8. Lloyd Irving (Tales of Symphonia)
  9. Rita Mordio (Tales of Vesperia)
  10. Jude Mathis (Tales of Xillia)
  11. Emil Castagnier (Tales of Symphonia: Dawn of the New World)
  12. Guy Cecil (Tales of the Abyss)
  13. Kratos Aurion (Tales of Symphonia)
  14. Raven (Tales of Vesperia)
  15. Cheria Barnes (Tales of Graces)
  16. Flynn Scifo (Tales of Vesperia)
  17. Jade Curtiss (Tales of the Abyss)
  18. Sophie (Tales of Graces)
  19. Spada Belforma (Tales of Innocence)
  20. Reid Hershel (Tales of Eternia)
  21. Leia Rolando (Tales of Xillia)
  22. Colette Brunel (Tales of Symphonia)
  23. Pascal (Tales of Graces)
  24. Cless Alvein (Tales of Phantasia)
  25. Elise Lutus (Tales of Xillia)
  26. Presea Combatir (Tales of Symphonia)
  27. Tear Grants (Tales of the Abyss)
  28. Richard (Tales of Graces)
  29. Gaius (Tales of Xillia)
  30. Estelle (Tales of Vesperia)


Partner Ideali

  1. Yuri Lowell/Flynn Scifo (Tales of Vesperia)
  2. Jude Mathis/Milla Maxwell (Tales of Xillia)
  3. Asbel Lhant/Cheria Barnes (Tales of Graces)
  4. Flynn Scifo (Tales of Vesperia)/Guy Cecil (Tales of the Abyss)
  5. Zelos Wilder (Tales of Symphonia)/Jade Curtiss (Tales of the Abyss)
  6. Luke fon Fabre/Guy Cecil (Tales of the Abyss)
  7. Emil Castagnier/Marta Lualdi (Tales of Symphonia: Dawn of the New World)
  8. Yuri Lowell/Repede (Tales of Vesperia)
  9. Leon Magnus(Tales of Destiny)/Judas (Tales of Destiny 2)
  10. Lloyd Irving/Zelos Wilder (Tales of Symphonia)


Fratello/Sorella dei sogni

  1. Elise Lutus (Tales of Xillia)
  2. Sophie (Tales of Graces)
  3. Genis Sage (Tales of Symphonia)
  4. Mao (Tales of Rebirth)
  5. Rita Mordio (Tales of Vesperia)
  6. Jude Mathis (Tales of Xillia)
  7. Karol Capel (Tales of Vesperia)
  8. Hubert Oswell (Tales of Graces)
  9. Leon Magnus (Tales of Destiny)
  10. Yuri Lowell (Tales of Vesperia)


Mascotte preferita
  1. Repede (Tales of Vesperia)
  2. Mieu (Tales of the Abyss)
  3. Tipo (Tales of Xillia)
  4. Viva-kun
  5. Quickie (Tales of Eternia)
  6. Corrine (Tales of Symphonia)
  7. Tokunaga (Tales of the Abyss)
  8. Rappigs (Tales of the Abyss)
  9. Oresoren (Tales of Legendia)
  10. Tenebrae (Tales of Symphonia: Dawn of the New World)


3 commenti

Scritta il 04 Jun 2012 da Yurai Namida

<< Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 Successiva >>

Content Management Powered by CuteNews
Footer