Tales of Italia

Yggdrasill Forum
Barra News

Un pò di news su Milla, Mirroring e il sistema di Relazioni in ToX2!

Tales News icon
Nelle pagine di questa settimana dedicate a Tales of Xillia 2 troviamo più dettagli sul personaggio di Milla, la descrizione dell'abilità di supporto di Ludger e l'annuncio di un sistema di relazioni.




A quanto pare la Milla di ToX2 è una Milla diversa da quella Milla "Maxwell" protagonista del primo ToX. All'età di 6 anni distrusse il gruppo Arc Noa impedendo così la creazione della Lancia di Kresnik. In questo modo la sua missione è stata portata a compimento e per questo ha perso sia la capacità di utilizzare i poteri di Maxwell che di invocare i quattro spiriti elementali. Ora vive a Ni Akelia con due Grandi Spiriti, sue sorelle gemelle più grandi, finché un giorno non decide di accompagnare Ludger in viaggio. A causa della sua educazione e per il fatto che non ha amici, ha una personalità ostinata e orgogliosa.

La rivista, come accennato in precedenza, parla anche dell'abilità di supporto di Ludger. Per chi non lo sapesse, l'abilità di supporto è quell'abilità che viene eseguita automaticamente dal personaggio posto in Link Mode con il giocatore. (o comunque in posizione di Slave rispetto al Master) Facendo una rapida carrellata della abilità di supporto dei protagonisti del primo Xillia abbiamo:
- Restore (Jude): mette in piedi il giocatore/master se buttato a terra curando una piccola percentuale di energia. A volte può resuscitare istantaneamente il giocatore in caso di morte.
- Bind (Milla): Blocca i movimenti del nemico.
- Breaker (Alvin): Rompe la difesa del nemico.
- Tipo Drain (Elise): Ruba dei TP dal nemico e li da al giocatore/master.
- Auto Magic Guard (Rowen): Alza una barriera sulla coppia che difende dagli attacchi magici.
- Item Steal (Leia): Ruba un oggetto da un nemico atterrato.

L'abilità di Ludger si chiama Mirroring. Egli può utilizzare l'abilità di supporto del personaggio al quale è "linkato". In altre parole: se Jude è il Master e lui Ludger lo Slave, Ludger avrà come abilità di supporto Restore.

Infine è stato annunciato un sistema di Relazioni, altrimenti chiamato come "Livello di Intimità". Andando sullo status screen di Ludger è possibile visualizzare il livello di intimità che ha con i vari membri del party rappresentato da cuori che possonoa ndare da 1 a 10. I rapporti diverrannos empre più forti in base alle scelte fatte durante i Character Chapters e le Long Chat. Aumentando il livello di intimità si potranno avere benefici quali nuove Arti inedite, nuove Long/Short/Fighting Chat e così via.



1 commenti

Scritta il 19 Sep 2012 da Yurai Namida
Barra News

Info sulla demo di ToX2!

Tales News icon
Qualche settimana fa, Famitsu aprì un sondaggio pubblico che consisteva nel decidere quale demo di Tales of Xillia 2 rendere pubblica durante il Tokyo Game Show 2012. Alla fine è risultata vincitrice la demo intitolata "Il Gran Spirito misterioso".

In questa demo si visiterà uno dei dungeon della storia principale al cui interno, alla fine, si potrà sconfiggere uno dei boss del gioco. I personaggi presenti, oltre ad Elle e Lulu che non sono giocabili, sono Alvin, Elise e Ludger. Il quarto slot sarà uno a scelta tra Jude e Milla.

Nel filmato iniziale apparirà qualcuno di importante dal primo Xillia ma non è stato diffuso il nome di questo personaggio. Inoltre viene spiegato l'Universo Alterato. Dopo questo filmato introduttivo si avvia la missione che consiste nella ricerca di questo Grande Spirito. Poiché la demo ha un tempo di gioco limite pari a 10 minuti, sonos tati rimossi tutti gli enigmi presenti nella versione definitiva del dungeon così da permettere a chiunque di arrivare in fondo al dungeon e sconfiggere il boss.

Per quanto riguarda il gameplay, in battaglia si avrà accesso ad una buona quantità di Link Artes sia Unique che Common e all'abilità Corpse Shell di Ludger accessibile premendo L3+R3 quando la barra in basso a destra dello schermo è piena.

Infine è possibile divertirsi anche personalizzando il look dei personaggi attraverso il sistema degli Attachment che ritorna perfettamente uguale a quello visto in Xillia. Tra gli oggetti disponibili troviamo gli occhiali di Julius, lo zainetto di Elle e il cappello di Leia. Nella galleria potete trovare una selezione di screenshot sulla demo.



2 commenti

Scritta il 17 Sep 2012 da Yurai Namida
Barra News

Nuovo spot per ToX2!

Tales News icon
E' uscito il secondo episodio della serie di spot che stanno accompagnando l'uscita di Tales of Xillia 2! S'intitola "Verso il nuovo viaggio insieme a loro due" e si concentra su Jude e Milla. Quest'ultima appare per la prima volta in video. Possiamo ammirarli nei loro nuovi costumi ma... che fine ha fatto il ciuffo verde di Milla?



Da quel che capisco dei dialoghi, dovrebbero essere più o meno così:
Milla: "Distorcere il mondo?" (o forse è semplicemente il nome dell'Universo Alterato)
Jude: "Vengo anche io. E' il mio dovere."
Narratore: "Sei pronto a distruggere il mondo per una ragazza?"
??? (Julius?): "Arrendetevi!"


3 commenti

Scritta il 16 Sep 2012 da Yurai Namida
Barra News

Un pò di news per ToX2!

Tales News icon
Continua la serie di news relative a Tales of Xillia 2. Iniziamo subito col video gameplay di Elise. La ragazza mostra alcune abilità nuove oltre che la sua abilità speciale di poter cambiare tra le modalità Tipo ON e Tipo OFF come nel primo Xillia. E' interessante notare che ora anche lei (come Milla nel primo) può castare in aria gli incantesimi. Inoltre possiamo vedere Jude in azione per la prima volta.



Qui sotto invece una decina di screenshot su Jude e il sistema di Character Chapter di cui abbiamo ampiamente parlato nelle scorse news.



1 commenti

Scritta il 13 Sep 2012 da Yurai Namida
Barra News

Milla Maxwell, Gaius e Muze annunciati in ToX2!

Tales News icon
AGGIORNAMENTO: Aggiunta la scan con i costumi bonus di Jude e Milla.

Ecco due scanlation di Tales of Xillia 2. Il primo annuncia il ritorno dell'eroina del prequel: Milla Maxwell. Il secondo mostra la copertina del gioco. Qui in alto possiamo vedere Gaius e Muze, con nuovi costumi! Sottolineamo che per la prima volta vediamo un artwork creato da Fujishima, Inomata e Okumura insieme.



Infine sono stati annunciati due nuovi costumi. Ricordate che il pre-order del primo Xillia consisteva in due costumi per Jude e Milla dove Jude aveva il costume del primo protagonista Tales di Fujishima (Cless) mentre Milla aveva il costume del primo protagonista Tales di Inomata (Stahn)? Bene, con ToX2 avverrà qualcosa di molto simile: Jude avrà il costume dell'ULTIMO protagonista disegnato da Fujishima (Yuri da ToV) mentre Milla avrà quello dell'ULTIMO protagonista disegnato da Inomata (Asbel da ToG). Aspettiamo immagini che confermino la cosa!

2 commenti

Scritta il 11 Sep 2012 da Yurai Namida
Barra News

Qualche assaggio dei prossimi video!

Tales News icon
Sono stati diffusi alcune immagini dei prossimi video che mostreranno per Tales of Xillia 2.

I primi due sono screenshot ufficiali del CM che verrà reso pubblico nelle prossime ore. (Pare che in questo spot si possa vedere una scena anime con Elle)



UPDATE: Ecco il video, lo metterò sul canale una volta che uscirà in HD.


Qui sotto invece tre frame del prossimo trailer, presumibilmente il trailer che verrà presentato al TGS di quest'anno.



0 commenti

Scritta il 08 Sep 2012 da Yurai Namida
Barra News

Due nuovi video per ToX2!

Tales News icon
Molto brevemente, ecco due nuovi video per Tales of Xillia 2. Il primo mostra l'abilità speciale di Leia (rimasta la stessa di ToX, ovvero l'allungamento dell'asta che le permette attacchi più ad ampio raggio e più potenti) mentre il secondo mostra una sequenza di Link Artes Chain, sistema rimasto invariato rispetto al prequel.



1 commenti

Scritta il 07 Sep 2012 da Yurai Namida
Barra News

Un pò di info per ToX2!

Tales News icon
Ecco ancora info e materiale per Tales of Xillia 2! Iniziamo subito con le varie pagine di riviste uscite oggi!




Vediamo in queste pagine confermato Jude come personaggio giocabile. Dopo essersi laureato alla scuola di medicina ha iniziato a lavorare come ricercatore in laboratori posti sia a Rieze Maxia (nuova translitterazione ufficiale di Liese Maxia emersa con l'annuncio di ToX in occidente) ed Elenpios. Porta avanti studi su Origin come energia sostitutiva ai Jin. Il giovane torna con la sua abilità speciale del primo capitolo: la schivata che gli permette di trovarsi alle spalle del nemico.A far compagnia il ritorno di Jude, abbiamo anche il suo eterno rivale: Ivar. Dopo la sconfitta contro Jude ha girovagato sia per Rieze Maxia che per Elenpios fino a quando non è stato assunto da Bisley per fargli fare svariati lavoretti.

ToX2 sarà diviso in capitoli e tra un capitolo e l'altro sarà possibile cimentarsi in capitoli opzionali chiamati Character Episodes. Dopo ogni capitolo, i personaggi si sparpaglieranno per la città. Parlando con loro si avvianoq uesti capitoli speciali che sbloccano oggetti unici per dato personaggio oltre che scene inedite. E' stata confermata l'apparizione di Celsius nel capitolo di Jude.

Infine è stato confermato un secondo livello per la trasformaizone di Ludger, si tratta della forma dell'artwork ufficiale. Artwork e screenshots sono stati aggiunti alla Galleria.




Un pò di info sparse:
- Assaggio dell'artwork dello status screen di Jude. (IMG 1 - IMG 2)
- Assaggio del prossimo CM (IMG 1 - IMG 2)


3 commenti

Scritta il 05 Sep 2012 da Yurai Namida
Barra News

News su Tales of Xillia 2!

Tales News icon
Ecco qualche news sparsa su Tales of Xillia 2. Prima di tutto è stata confermata la sua presenza al Tokyo Game Show di quest'anno (che inizierà il 20 Settembre), sia sottoforma di trailer che di demo giocabile. Inoltre è stato confermato Jude come personaggio giocabile e la presenza di cinque Digest Movie nel gioco che riassumeranno gli eventi del primo Xillia, così da permettere a chi non ha mai giocato il primo capitolo di conoscerne la trama e a chi l'ha giocato di rinfrescarsi le idee.

0 commenti

Scritta il 03 Sep 2012 da Yurai Namida
Barra News

Tales of Graces f nei negozi europei!

Tales News icon

E' uscito oggi nei negozi europei Tales of Graces f.

Porting in esclusiva per console Sony PlayStation 3 di quel Tales of Graces uscito per Wii il lontano dicembre 2009. Le avventure di Asbel, Sophie, Richard e gli altri che imparano l'importanza dell'amicizia vera, amicizia che da la forza di proteggere gli altri. Un evento tragico nell'infanzia del protagonista gli cambierà per sempre la vita, così come la cambierà ai suoi amici d'infanzia. Un piccolo tassello che lo porterà a consocere la misteriosa Sophie e ad imbarcarsi in una lunga avventura alla scoperta del mondo. Le aggiunte della versione "f" sono tante, partendo dal piatto principale che consiste in 20 ore di trama aggiuntiva che narra gli eventi alcuni anni dopo la fine della versione base per Wii. L'innovativo sistema di battaglia che si basa sul CC System, l'Around Step e la possibilità di sfruttare due stili di combattimento per ogni personaggio. Insomma, un jrpg tutto da scoprire, ora anche in Europa!


4 commenti

Scritta il 31 Aug 2012 da Yurai Namida

<< Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 Successiva >>

Content Management Powered by CuteNews
Footer