Tales of Italia

Yggdrasill Forum
Barra News

Valanga di informazioni su ToX2!

Tales News icon
Ecco un bel pò di novità su Tales of Xillia 2. Iniziamo con approfondire i nuovi eprsonaggi sevalti.



Gaius
è il primo Re dell'unione di La Shugall e A Jule.Ha investito Rowen del titolo di Primo Ministro ed è indaffarato con gli impegni diplomatici con Elenpios oltre che con i problemi nati dall'unione di La Shugall e A Jule. Tuttavia, per poter sentire in prima persona l'opinione del suo popolo, spesso si trova a viaggiare nascondendo la sua identità. Nel fare ciò si presenta con il suo vero nome: Arst Outway.

Abilità Speciale -
Revenger
Quando si difende da unattacco nemico con successo, Gaius esegue un passo in avanti seguito da un forte contrattacco.
Abilità di Supporto: Spread Force
Quando Gaius difende il Master dagli attacchi nemici attiva alcuni bonus molto utili: il consumo di TP suo e del Master è ridotto, gli attacchi diventano dell'elemento al quale il nemico è debole e ogni attacco ha un effetto di repulsione dei nemici.



Musee è la sorella maggiore di Milla ed è uno spirito che permette di oltrepassare le dimensioni. Viveva con Milla nel Mondo degli Spiriti ma è tornata sulla terra per compiere una missione. La follia che le creava attriti con Milla è sparita e ora possiede invece una personalità genuina e sincera. Nonostante si comporti da sorella maggiori, spesso manca di buonsenso.

Abilità Speciale -
Rieve Assault
Quando Musee viene lanciata in aria da un attacco nemico può teletrasportarsi in un altro punto del campo di battaglia attraverso il forwardstep e il backstep.
Abilità di Supporto:Tractor Move
Musee può teletrasportare istantaneamente il Master permettendogli di schivare gli attacchi.


Continuiamo con i due personaggi non giocabili:

Ridou
"Facciamo valere le regole della compagnia, Ludger-kun."
Un Dottore della compagnia Clanspia specializzato nella Tecnologia Medica. A quanto pare avrebbe sviluppato un nuovo farmaco. Nonostante sia famoso quanto Julius, girano voci secondo le quali ha truffato qualcuno utilizzando farmaci non approvati. Attraverso il suo modo di fare nasconde la sua ossessione per la salute e la fama.

Chronos
"Lascia che ti dimostri che ci sono cose in questo mondo che non possono essere distrutte."
Uno dei Grandi Spiriti primordiali insieme a Maxwell ed Origin. E' il guardiano della terra di Canaan nel mondo degli umani. E' collegato alla creazione deigli universi alternativi oltre che alla famiglia Kresnik.


Passando al gameplay è stato annunciato il sostituto del Liliale Orb: l'Arosal Orb. Il Liliale Orb non è più utilizzato poiché l'unione dei due mondi risultata dalla distruzione dello Shell ha portato un enorme flusso di Mana. Al suo posto è stato sviluppato l'Arosal Orb. In battaglia Energia viene assorbita attraverso un Assorbitore. Questa Energia può essere utilizzata per apprendere Arti e Abilità. L'Arosal Orb sembra comporsi di fasce e anelli che coririspondono ai vari elementi e questi interagiscono con il Nucleo Elementale. Ad esempio per imparare Rapid Range serviranno 230 di Energia nell'anello corrispondente al fuoco e 230 nell'anello del vento.

Infine ecco svelata una delle quest principali del gioco: Quest di Spedizione dei Gatti. Nell'edificio dove abita Ludger, avive anche una donna amante dei gatti. Pare che questa donna chieda a Ludger di ritrovare alcuni gatti che sono scappati. Una volta riportati a casa quetsi gatti possono essere mandati in spedizioni che permettono di ottenere materiali, armi o persino Attachment. A proposito di questi ultimi: è confermato che saranno utilizzabili anche quelli del primo Xillia.



2 commenti

Scritta il 03 Oct 2012 da Yurai Namida
Barra News

Nuovo materiale per ToX2!

Tales News icon
Ecco il quarto peisodio della serie di CM dedicati a Tales of Xillia 2. Questa volta il party mostra momenti di forte tensione: Ludger decide di schierarsi contro il gruppo?!



Nel video si sente Jude urlare "Non può essere... Ludger?!" e Milla che dice "E' la tua decisione?" per poi concludersi con il solito slogan "Sei pronto a distruggere il mondo per il bene di una ragazza?".

E' stato diffuso un secondo video. La prima parte del riassunto degli eventi di Tales of Xillia. Questa prima parte s'intitola "Il viaggio di Maxwell" (O viaggio con Maxwell, sarebbe più esatto). Dopo una breve descrizione di Rieze Maxia vediamo gli eventi che vanno dall'incontro di Jude e Milla fino a poco prima dell'entrata di Leia. E' chiaramente fitto di spoiler su Tales of Xillia quindi guardatelo a vostro rischio e pericolo.



Sono stati pubblicati alcuni render delle espressioni e delle animazioni di Ludger e Lulu oltre che una serie di screenshots sulle espressioni in-game dei vari personaggi. Questo in occasione dell'intervista con lo sviluppatore della grafica in game, Musha Masahiko.

Sappiamo come l'atmosfera dovesse essere più urbana e moderna. Per questo lo scopo nella creazione di Ludger, cittadino della capitale di Elenpios, era quello di farlo sembrare "in piena forma anche solo se sta in piedi". Non so esattamente cosa significhi... In ogni caso altro obbiettivo era quello di rendere forte la differenza tra la forma normale e la forma Corpse Shell.



Con Elle il discorso era totalmente diverso. E' la protagonista femminile più giovane dell'intera serie. Masahiko è specializzato nella CG dei modelli adulti e alti come quello di Rowen quindi Elle è stata affidata a chi si occupa dei personaggi più giovane e piccoli. L'obbiettivo era di rendere il visino di questa ragazza che trasuda tenerezza inq ualche modo diverso dagli stereotipi anime. Lo staff è convinto che tutti ameranno la scena che la introduce nel gioco.



Lulu invece non è una vera e propria mascotte, ma semplicemente un gatto. Durante la sua creazione sono stati presi spunti da gatti veri ed è stato reso più carino. Lo stesso Masahiko possied eun gatto e per questo ha dato il massimo nella creazione di Lulu. Non partecipa ai dialoghi o alle battaglie come, ad esempio, Tipo ma la sola presenza nelle scene lo rende in qualche modo unico. Anche quando Elle interagisce con lui, Lulu rimane impassibile con un'esperessione che dice "Oh bhe, non ci posso fare niente".




Del gruppo del precedente Xillia, probabilmente quella che ha avuto un cambiamento più radicale nel salto temporale (ricordiamo che da Xillia a Xillia 2 è passato un anno) è sicuramente Elise. Non è semplicemente più matura esteticamente ma è tutto nel complesso che è cresciuta e cambiata. Pare che Fujishima tenga particolarmente ad Elise poiché è il personaggio che ha subito più modifiche (anche minime) nella verifica del passaggio dall'artwork al modello 3D. Ha subito molti cambiamenti minuziosi ma ne è valsa la pena.

Jude è diventato più figo mentre Alvin ha la barba. Il cambiamento non è così forte ma l'intenzione è quella di rendere la crescita di questi personaggi sia attraverso l'aspetto che attravero la personalità. Visto che l'intero cast del precedente Xillia è presente in Xillia 2 si è cercato di non lasciare che il gruppo togliesse spazio a Ludger ed Elle e viceversa, che Ludger ed Elle non fossero totalmente al centro dei riflettori oscurando il resto.

Qui sotto alcuni screenshots dekll'articolo di Famitsu.


0 commenti

Scritta il 30 Sep 2012 da Yurai Namida
Barra News

Nuove indiscrezioni su ToX2!

Tales News icon
A quanto pare in Tales of Xillia 2 ci sono altri bonus per i fan assidui della serie al di là dei già confermati costumi interscambiabili tra ToX e ToX2. Sembra, infatti, che si potranno avere Attachment inediti caricando i salvataggi di Tales of Vesperia, Tales of Graces f e Tales of Xillia.

Passando ai contenuti del gioco vero e proprio: nel Character Episode di Leia apparirà Agria!


3 commenti

Scritta il 29 Sep 2012 da Yurai Namida
Barra News

Tre nuovi video per ToX2!

Tales News icon
Molto rapidamente, ecco tre nuovi video per Tales of Xillia 2.

Il primo mostra una piccola anteprima del Character Episode dedicato ad Alvin. Tra le altre cose, vediamo confermata la presenza di Presa.



Gli altri due video sono: il primo una presentazione di Jude Mathis, l'altro mostra i costumi del pre-order in azione con annessi battle theme. Buona visione!


0 commenti

Scritta il 27 Sep 2012 da Yurai Namida
Barra News

Quattro nuovi personaggi per ToX2!

Tales News icon
A grande sorpresa, ci sono quattro nuovi personaggi presentati per Tales of Xillia 2. Partiamo con Gaius e Musee che sono confermati come giocabili. Ebben sì, Tales of Xillia 2 completa il suo party principali con questi ulteriori due persoaggi arrivando ad un gruppo di ben nove membri giocabili.



Gaius è il re di Rieze Maxia ma in viaggio terrà nascosta la sua reale identità. Crede ancora fermamente nel dovere dei potenti di proteggere i deboli. E' doppiato da Ryōtarō Okiayu. Musee è la sorella maggiore di Milla. Ha il potere di viaggiare attraverso le dimensioni e torna nel mondo degli umani per portare a termine una missione. E' doppiata da Asami Sanada.

Gli altri due personaggi sono Ridou, l'uomo in rosso visto nei trailer ed è doppiato da Kōji Yusa, e Chronos, uno dei tre Grandi Spiriti primordiali insieme ad Origin e Maxwell oltre che guardiano della terra di Kanaan. E' doppiato da Junichi Suwabe.

3 commenti

Scritta il 26 Sep 2012 da Yurai Namida
Barra News

Nuova collaborazione con Ayumi Hamasaki per ToX2!

Tales News icon
E' tradizione ormai che i Tales of 3D abbiano un costume bonus ispirato alla cantante che canta l'opening del gioco. Anche Tales of Xillia 2 non sarà da meno a quanto pare.

L'8 Novembre uscirà LOVE, nuovo mini-album di Ayumi Hamasaki comprendente, tra le altre tracce, "Song 4 u" completa e in versione orchestrale. L'edizione "Tales" avrà la copertina ispirata a Tales (come nel caso di ToX avevamo un artowrk di Milla con il costume di Ayumi), una cartolina illustrata con i personaggi e il codice per scaricare il suddetto costume.

Il tutto è vagamente accennato sul sito ufficiale della cantante. Non resta che attendere conferma da BandaiNamco.

0 commenti

Scritta il 24 Sep 2012 da Yurai Namida
Barra News

Soluzione di ToP aggiunta al sito!

Tales News icon


Ho appena aggiunto al sito la soluzione completa di Tales of Phantasia, primissimo Tales mai uscito nei negozi.

La soluzione fa riferimento alla versione Full Voice Edition poiché, quando stavo per concluderla, la versione X non era ancora uscita ma appena avrò modo di gicoarci aggiungerò alla guida le novità relative a quest'ultima versione. La soluzione vi aiuterà a concludere il gioco al 100%, comprese le quest opzionali. Inoltre vi darà utili consigli sui boss e sui dungeon.

5 commenti

Scritta il 23 Sep 2012 da Yurai Namida
Barra News

Nuovo trailer per Tales of Xillia 2!

Tales News icon
Ecco il nuovissimo trailer di Tales of Xillia 2. Questo trailer è decisamente interessante, pieno di scene in stile anime che rivelano altri elementi della trama e confermano la bravura di ufotable. E' possibile sentire anche l'opening del gioco: "Song 4 u" di Ayumi Hamasaki.



Qui di seguito faccio un rapido resume delle info diffuse in mattinata.
- Confermato che anche Julius si trasforma.
- L'arrangiamento della canzone d'apertura, Song 4 u, sarà rilasciata il 2 Novembre nell'Original Soundtrack. Il singolo verrà rilasciato in formato digitale domani 24 Settembre su iTunes.
- Per quanto riguarda i costumi, in ToX2 sarà possibile utilizzare i costumi di ToX- Viceversa, molti costumi di ToX2 (confermati ad esempio Yuri ed Asbel per Jude e mIlla) saranno utilizzabili nel primo capitolo.
- Tra i costumi anunciati figura una collaborazione con Madoka Magica per le tre ragazze del gruppo. (Elle non può cambiare costume)
- ToX2 collaborerà anche con il salone auto Amlux della Toyota. Un auto girerà con immagini pubblicitarie per la città durante il prossimo mese.
- ufotable riaprirà il Tales of Cafe come successe in occasione di ToX.
- Annunciati due nuovi manga: Tale sof XIllia 2 e Tales of Xillia Bridge Story. Quest'ultimo racconta gli avvenimenti tra i due Xillia.
- Baba ha confermato che Ludger ha frasi doppiate, ma non sonos tate ancora mostrate.
- Un rumor vuole che Gaius e Musee siano personaggi di supporto.
- Baba ha inoltre accennato che potrebbero esserci altri personaggi giocabili.
- Cliccate qui per il Terzo Episodio della serie di spot rilasciati in questo periodo.

5 commenti

Scritta il 23 Sep 2012 da Yurai Namida
Barra News

Nuovi screenshots in inglese per ToX!

Tales News icon
Ecco una manciata di screenshots (e la cover) in inglese di Tales of Xillia. In realtà pochi mostrano linee di dialogo tradotte, la maggior parte sono screen senza riferimenti linguistici. Buona visione!



4 commenti

Scritta il 20 Sep 2012 da Yurai Namida
Barra News

Valanga di news per ToX2!

Tales News icon
Partiamo subito che il materiale dedicato a Tales of Xillia 2 uscito in queste ultime ore è davvero tanto!



Iniziamo con il trailer mostrato al Tokyo Game Show che, al contrario delle aspettative, non ha né scene anime né l'opening theme in sottofondo. In compenso fa una carrellata di tutti i personaggi giocabili e ha una buona parte di scene del tutto inedite!

Qui sotto invece trovate un video dedicato all'abilità speciale di Rowen, Post Tuning, e un video che mostra l'abilità Corpse Shell di Ludger.



Famitsu ha pubblicato l'artwork completo di Milla, tutte le status art del party e una serie di screenshot su Milla, il Mirroring e il sistema di Relazioni.



A questo link invece trovate alcuni sample del contenuto del Famitsu DX Bundle. Interessante notare la Fighting Chat di Julius. Se non bastasse la spada dell'artwork, questo conferma che combatterà. resta da capire se inq ualità di nemico o di alleato. Inoltre c'è ancora un personaggio importante da svelare. Nel set di sample affiancherebbe Jude e appare censurato dalle scritte "Secret". Chi sarà il misterioso personaggio?

Infine è stato svelato che tra i personaggi dell'Universo Alternativo ci sarà anche Jilland e che il personaggio a fine demo TGS2012 è il Gran Spirito della Luce: Aska. A questo link trovate quattro video che mostrano la demo. Alla fien del quarto video si vede Ludger trovare uno scrihno un costume da cuoco con tanto di Attachment abbinato a forma di cappello. Che ci siano più costumi in-game in ToX2?

2 commenti

Scritta il 20 Sep 2012 da Yurai Namida

<< Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 Successiva >>

Content Management Powered by CuteNews
Footer