Tales of Italia

Yggdrasill Forum
Barra News

7° e ultimo CM per ToX2 e info sui costumi in game!

Tales News icon
Ecco il settimo e ultimo CM di Tales of Xillia 2!



Di seguito invece alcune informazioni, principalmente sui costumi presenti nel gioco:
- Sarà possibile trovare nel gioco, quindi non come DLC, i costumi di Tales of Xillia 1 (Anche per Gaius e Musee), le loro colorazioni alternative (In questo caso non si sa se anche Gaius e Musee ne sono provvisti) e colorazioni alternative dei costumi di Xillia 2. Nel caso specifico, la giacca di Alvin nella colorazione alternativa è bianca mentre la giacca di Leia è rosa.
- Sono presenti nel gioco anche un costume da cuoco per Ludger e un costume da "Dealer" che consiste in una maglietta bianca con pantaloni neri. (Mercante? Venditore?)
- Musee ha un Attachment a forma di testa di mostro.
- Il cambio di costume di Ludger rimane anche nella modalità Corpse Shell. Tuttavia l'attachment a forma id testa di mostra verrebbe tolto.
- Se si finisce uno scontro in modalità Corpse Shell, Ludger rimarrà in questa modalità durante la schermata di vittoria.

2 commenti

Scritta il 20 Oct 2012 da Yurai Namida
Barra News

Nuove scan e nuovi video per ToX2!

Tales News icon
Altra lunga carrellata di video e scan per Tales of Xillia 2. Iniziamo con le scan che comstrano i set di costumi annunciati e la primissima cut-in di una Hi-Ougi di Tales of Xillia 2. A sorpresa non viene rivelata una Hi-Ougi in solo ma una in coppia, nel caso specifico una Hi-Ougi eseguita da Ludger e Jude.




Ecco i due Character Episode di Jude e Milla. Il primo ci mostra Jude alle prese con le sue ricerche sulla tecnologia di Origin e l'apparizione di Celsius. Il secondo ci mostra Milla alle prese con la vita quotidiana, intenta in cose come cucinare della zuppa.



Qui di seguito il video che mostra l'abilità speciale di Gaius che gli permette di contrattaccare gli attacchi nemici. Avete notato quanto TP consumi Gaius in pochi secondi?



Infine ecco il quarto video del riassunto degli eventi di Tales of Xillia. Questo arriva alla fine del terzo capitolo.




0 commenti

Scritta il 19 Oct 2012 da Yurai Namida
Barra News

Scan e Screen per ToX2!

Tales News icon
Ecco una nuova scan per Tales of Xillia 2 che mostra costumi a tema scolastico per Ludger, Gaius e Musee che va a completare il set proposto nel primo ToX per il resto del cast.



Qui di seguito invece screenshots sui tre set di costumi annunciati per ToX2.



6 commenti

Scritta il 17 Oct 2012 da Yurai Namida
Barra News

Traduzione Sinossi ToWRM2!

Tales News icon

E' stata aggiunta aggiunta al sito la traduzione dei testi riassuntivi della storia di Tales of the World: Radiant Mythology 2.

Mi riferisco ai riassunti presenti nel menu Library del gioco e che si sbloccano man mano che si avanza con la trama. Purtroppo non ho le capacità per creare una patch di traduzione completa e fare una traduzione testuale dei dialoghi sarebbe impossibile vista l'enorme quantità di skit opzionali presenti nel gioco. Tuttavia ho pensato che una traduzione anche solo della sinossi sarebbe stata utile per chiunque decidesse di cimentarsi nel gioco e volesse capire meglio la trama.

Potete trovare la traduzione completa dei 71 capitoli della Sinossi sia nella sezione del gioco che nella sezione Traduzioni. Buona lettura!

4 commenti

Scritta il 15 Oct 2012 da Yurai Namida
Barra News

Nuovo CM per ToX2!

Tales News icon
Ecco il sesto peisodio della serie di CM dedicati a Tales of Xillia 2. Si intitola "Puoi scegliere chi proteggere?" e i protagonisti di questi pochi secondi sono Elle, Milla e Ridou.



Ecco la traduzione dei dialoghi:
Ridou: "E' tardi ormai!"
Milla: "Ti prego! Salva/Proteggi Elle...!!"
"Sei pronto a distruggere il mondo per il bene di una ragazza?"
Elle: "Non ti devi arrendere, Milla!!"


4 commenti

Scritta il 15 Oct 2012 da Yurai Namida
Barra News

Video e scan per ToX2!

Tales News icon
Ecco una lunga carrellata di video per Tales of Xillia 2. Ma prima una piccola scanlationc he mostra alcune Link Artes di Gaius e Musee con Ludger.



Iniziamo con i due Character Episode di Elise e Rowen. Il primo ci mostra una Elise amichevole, più matura e che si sente un pò la sorella maggiore della piccola Elle. Il secondo mostra le difficoltà che un politico deve affrontare a causa delle inimicizie che le sue scelte generano inevitabilmente. Nel primo appare Jiao, nel secondo Nachtigal e Drossel.



Passiamo ai due video che presentano Gaius e Musee.



Qui di seguito il video che mostra l'abilità speciale di Milla che le permette di trasformare incantesimi in attacchi immediati. Inoltre è possibile notare che Milla può muoversi durante ilc ast e può accorciare il tempo di lancio di un'incantesimo se lo lancia dopo una combo come succede in Graces f. Tra i nuovi incantesimi notiamo Prison Saber.



Infine ecco il terzo video della riassunto degli eventi di Tales of Xillia. Questo è pesantemente spoileroso quindi eviterò di andare nel dettaglio. Dico solo che arriva alla fine del secondo capitolo della storia.




2 commenti

Scritta il 12 Oct 2012 da Yurai Namida
Barra News

Nuovo CM per ToX2!

Tales News icon
Ecco il quinto episodio della serie di CM dedicati a Tales of Xillia 2. Questo si concnetra sugli ultimi personaggi rivelati.



0 commenti

Scritta il 09 Oct 2012 da Yurai Namida
Barra News

Vediamo i DLC pià da vicino!

Tales News icon
Sono uscite foto dei due set DLC per Tales of Xillia 2 rivelati oggi. Ora possiamo riconoscere i personaggi di Code Geass.

Ludger - Akito Hyuga
Alvin - Gino Weinberg
Leia - Kallen Kōzuki
Elise Lutus - Nunnaly
Rowen J. Illberg - Jeremiah Gottwald
Jude - Suzaku Kururugi
Milla - Reila Maikal
Gaius - Zero
Musee - CC





I costumi di Magica Madoka sono invece confermati come quelli già detti nella precedente news. Ecco le foto.





Qui di seguito invece nuovi screenshots del gioco.





2 commenti

Scritta il 06 Oct 2012 da Yurai Namida
Barra News

Video, info, costumi e... Ludger che parla!?

Tales News icon
Ecco un nuovo trailer di Tales of Xillia 2 presentato all'evento Machi Asobi. Nelle prime scene è possibile sentire Ludger parlare!



Nel trailer oltre a sentir parlare Ludger vediamo Gaius (che a quanto pare ha qualche problema ad utilizzare il GHS, maledetta tecnologia!), Musee e Chronos per la prima volta in movimento.

Qui sotto invece la seconda parte del riasusntod i Tales of Xillia 2. Vediamo Leia e l'introduzione dei Fauves.



In un'intervista con Yamamoto (ha lavorato alla storia principale di Tales of Hearts e agli eventi secondari di Tales of Xillia, ora si occupa della storia principale di Xillia 2) vediamo rivelate alcuni retroscena sulla produzione della storia di Xillia e Xillia 2.

Per Xillia, poiché era il titolo del 15° anniversario, c'erano dritte da seguire specifiche sia sul mondo che sugli eventi della trama. Nello sviluppo della storia prima si fa una cronologia della storia dei due mondi (Rieze Maxia ed Elenpios), poi si decide da dove iniziare la storia del gioco. Tra Xillia e Xillia 2, c'è la sparizione dello Shell a fare da collante tra le due narrazioni.

Nella produzione della storia si tiene conto anche del gameplay. La trasformazione di Ludger o il debito da pagare tramite la sua amica di infanzia Nova sono direttamente collegati alla trama e allo sviluppo dei personaggi. La stessa Nova, in qualità di amica di Ludger, non è una scelta a caso ma rende il pagamento del debito più interessante.

Ludger nasce come estensione del giocatore, per questo motivo parla poco nel gioco. I suoi dialoghi sono del tutto portati avanti attraverso scelte lasciate nelle mani del giocatore. Spesso queste scelte sono del tutto stilistiche e non vanno ad interferire con il proseguimento della trama ma alcune scelte saranno determinanti. Queste scelte ci metteranno davanti ad un sacrificio che non si può evitare. Ci sono punti in cui il giocatre si sentirà in colpa per aver fatto una scelta drammatica. Come si intuisce dallo slogan "Sei pronto a distruggere il mondo per una ragazza?" non ci sono scelte giuste o sbagliate, ma sono tutte a discrezione del giocatore.

La trama principale si chiama "Main Chapter" e si concentra su Ludger ed Elle. Accompagnano questo capitolo i "Character Episode", capitoli secondari attivabili in alcuni intervalli narrativi parlando con i personaggi con un punto esclamativo sulla testa. Jude ad esempio ha attraversato diverse difficoltà negli ultimi anni e per dedicarsi a questi eventi senza sbilanciare la narrazione si è scelto di utilizzare i Character Episode. Questi, se terminati, influenzeranno il Main Chapter. In origine a lavorare su questi episodi c'er auna sola persona ma col passare del tempo il gruppo si è allargato permettendo una più grande varietà.

Per quanto riguarda Elle, Yamamoto dice che la sua scena preferita è quella dove Elle e Ludger promettono di andare insieme alla Terra di Canaan. Pur avendo solo 8 anni, è una ragazzina molto coraggiosa e che fa tutto ciò che può per essere d'aiuto. L'intenzione è quella di creare nel giocatore una voglia di supportarla nei momenti difficili. L'orologio da taschino che si porta dietro è un simbolo importante della storia e per quetso sarà protagonista di molti eventi come ad esempio sul suo utilizzo, viene rubato e così via.

Infine all'evento Machi Asobi sono stati annunciati nuovi costumi per Tales of Xillia 2.

Quelli da Puella Magi Madoka Magica sono, come già detto in passato, per Milla, Elise e Leia. Milla avrà il costume di Homura Akemi, Elise quello di Madoka Kaname e Leia quello di Mami Tomoe.



Per quanto riguarda il set di Codea Geass: Akito The Exiled, il set comprende tutti e 9 i personaggi del party. Abbiamo Ludger vestito da Akito, Alvin da Suzaku, Leia da Kanon, Elise da Nanaly, Rowen da Jeremiah, Jude non si riesce a capire, Milla da Leila, Gaius da Zero e Musee probabilmente da CC. Purtroppo non conosco questi personaggi quindi evito di linkare i loro artwork originali...



Altre informazioni:

- Ludger sarà doppiato pochissimo durante la prima partita per lasciare che il giocatore si immedisimi ulteriormente in lui. Per la seconda si potrà decidere se abilitare o meno il doppiaggio.

- Hideo Baba scherza dicendoc he Jude ès tato influenzato da Alvin, sopratutto per i capelli.

- Dopo aver visto l'opening del gioco, si avrà accesso a 5 filmati riassuntivi di Tales of Xillia.

0 commenti

Scritta il 06 Oct 2012 da Yurai Namida
Barra News

Video e immagini per ToX2!

Tales News icon
Ecco una carrellata di video per Tales of Xillia 2!

Il primo è il Leia Episode durante la quale si vede confermata la presenza di Agria. Leia sembra avere difficoltà con la sua attività di scrittrice: a quanto apre il suo capo non da fiducia ai suoi articoli.



Qui di seguito il video dell'abilità speciale di Jude che gli permette, come nel primo Xillia, di schivare gli attacchi dei nemici e apparire alle loro spalle e il video rappresentativo di Milla che, questa volta, è brava ai fornelli!



Infine ecco un video che spiega il sistema di Weak Points. Questo sistema, preso in prestito dai principali capitoli del Team Destiny quali Tales of Destiny//Tales of Hearts/Tales of Graces, non si basa semplicemente su un aumento dei danni inflitti da attacchi dell'elemento alla quale è debole il nemico, come il sistema presente nel primo Xillia. Questa volta abbiamo nove tipi di elementi: Fuoco, Acqua, Aria, Terra, Ombra, Luce, Taglio, Impatto e Affondo. Il moltiplicatore di danno sale ad ogni debolezza sfruttata sul nemico: più si colpiscono diverse debolezze dle nemico, più il moltiplicatore sale.



Qui di seguito invece artwork e screenshot su Gaius, Musee, Ridou e Chronos.




Infine piccola chicca: la settimana prossima ci sarà un evento di un'ora al Comicon di New York dedicato a Tales of Xillia. Forse vedremo del gameplay della localizzazione!

1 commenti

Scritta il 04 Oct 2012 da Yurai Namida

<< Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 Successiva >>

Content Management Powered by CuteNews
Footer