Tales of Italia

Yggdrasill Forum
Barra News

ToX2 nei negozi giapponesi!

Tales News icon

E' uscito finalmente nei negozi giapponesi Tales of Xillia 2, eguito del vendutissimo Tales of Xillia, in esclusiva per Sony PlayStation 3. In questa nuova avventura per le terre di Rieze Maxia saremo nei panni del giovane Ludger e la piccola Elle e gli eventi metteranno il primo nella scomoda posizione di dover prendere decisioni difficili per costruire il futuro migliore. Per saperne di più su Trama e Personaggi è da oggi online la sezione del sito dedicata a Tales of Xillia 2. Rispetto al primo Xillia le novità sono numerosissime: il gioco si concentra su un sistema di scelte mirate a cambiare sia gli eventi che il modo con il quale Ludger interagisce con gli altri membri del party. Inoltre il nostro eroe è dotato di uno stile di battaglia del tutto nuovo che gli permette di cambiare al volo l'arma da usare in battaglia (infatti può passare dalle due spade, alle due pistole e al martello in un'unica combo!) e può trasformarsi entrando in Corpse Shell Mode! Confermate numerosissime quest, battaglie contro alcuni degli eroi della serie e cameo presenti nelle città come NPC. Ancora: un party di 9 personaggi giocabili ognuno col suo personale stile di battaglia, nuovo sistema di crescita per potenziare i personaggi fino al livello 200, minigame e tanto altro ancora. Ciliegina sulla torta la canzone d'apertura, intitolata 'Song 4 u', è ancora una volta cantata da Ayumi Hamasaki mentre i filmati sono stati creati dagli abilissimi grafici dello studio ufotable.

In occasione di quest'uscita anche Talesof.it ha subito un piccolo rinnovamento grafico! Speriamo vi piaccia!

Un in bocca al lupo a chiunque avrà la fortuna di giocare a Tales of Xillia 2 nella sua edizione giapponese. QUi sotto vi lascio un link all'opening!


0 commenti

Scritta il 02 Nov 2012 da Yurai Namida
Barra News

Nuovi scan e screenshots per ToHR!

Tales News icon
Tales of Hearts R torna con nuovi scan e screenshots. Possiamo vedere Calcedny in battaglia, Kunzite e le cut-in per intero. Per il resto pare che i modelli dei personaggi questa volta siano più "realistici" e meno super-deformed del solito.





1 commenti

Scritta il 31 Oct 2012 da Yurai Namida
Barra News

Nuove scan per ToX2 e ToHR!

Tales News icon
Molto velocemente (perché devo scappare all'università =P) ecco alcune scan su Tales of Xillia 2 che mostrano alcuni screenshots delle due Hi-Ougi singole di Ludger: quando è in forma umana esegue 祓砕斬・零水 (Bassaizan Ayami) mentre quando è in Corpse Shell Form esegue "Matter Destruct". Inoltre è confermato che per eseguire le Hi-Ougi in coppia bisogna aver accumulato abbastanza intimità tra i due personaggi. Una pagina mostra un bellissimoa rtwrok di gruppo disegnato da ufotable.




Passando a Tales of Hearts R, ecco alcune scan che mostrano Beryl e Innes in 3D, uno screenshots da una battaglia e altro. E' confermato che le battaglie saranno in 3D. Tra le novità c'è il "Chase Link System",una modalità attivabile soddisfacendo alcuni requisiti (sconosciuti al momento) che permette di seguire il nemico in aria così da continuare le combo in aria. C'è anche un'altra barra a sinistra dello schermo che ricorda la barra di Overlimits di Vesperia ma per ora è sconosciuto il suo utilizzo. E' confermato che gli artwork di Shinge  Calcedny visti nella scan precedente sono le loro cut-in. Il gioco è ad oggi completo al 50%.



0 commenti

Scritta il 31 Oct 2012 da Yurai Namida
Barra News

Cameo Tag Battle per ToX2!

Tales News icon
Annunciati i cameo della Tag Battle di Tales of Xillia 2. Sono niente poco di meno che i primi due eroi maschili della serie: Cless Alvein da Tales of Phantasia e Stan Aileron da Tales of Destiny.



3 commenti

Scritta il 30 Oct 2012 da Yurai Namida
Barra News

Aperto il sito ufficiale di ToHR!

Tales News icon


Aperto il sito ufficiale di Tales of Hearts R. Nulla di realmente interessante per ora. Abbiamo uno screenshots del gioco con Shing e  Kohak che se non altro permette di individuare alcuni miglioramenti grafici rispetto a Tales of Innocence R. Infatti, qui la grafica non solo risulta dotata di elementi più dettagliati ma anche di colori più accesi e modelli poligonali costruiti meglio. Il paragone risulta lampante se si considera il modello poligonale di Kohak in Tales of Innocence R e quello di questo screen. Altra curiosità è lo sfondo suato per il sito. E' un pò sfocato ma è possibile vedere che si tratta di uno screenshots con Shing in una sorta di ruscello o fiume. La telecamera è molto dal basso e ciò farebbe pensare che sia stata abbandonata la telecamera isometrica usata in ToIR. Infine il genere caratteristico è "RPG del nuovo incontro di cuori" mentre la frase scritta in rosa sotto il logo dice "Trovare con te il tuo cuore disperso lontano".

2 commenti

Scritta il 29 Oct 2012 da Yurai Namida
Barra News

Features da ToX2!

Tales News icon
Ecco una serie di nuove (e vecchie) features confermate tramite foto in Tales of Xillia 2.

Minigioco del Poker
E' presente il minigioco del poker che oltre a permettere di vincere Gald per pagare il debito di Ludger, permette anche di ottenere Attachment.



Costumi per il party
Sono presenti i costumi del primo Xillia, le loro colorazioni alternative e colorazioni alternative dei costumi di Xillia 2.




Costumi per Ludger
Ci sono il costume da cuoco e da "dealer". C'è un altro costume nona ncora svelato.



Arena
Nell'Arena questa volta ci sono gironi Tag e in Party.



Eventi opzionali
Quest ed eventi opzionali che approfondiscono i personaggi e fanno ottenere premi.



Cameo
Sono presenti NPC Cameo dai precedenti capitoli di Tales of come Rutee Katrea da Tales of Destiny.



Trasformazione Personaggi
E' possibile trasformare l'aspetto dei personaggi in alcuni NPC come Elle, Ivar, Wingull, Presa e Agria. Con questi costumi speciali il personaggio prenderà le sembianze dell'NPC scelto in battaglia, nei filmati e durante l'esplorazione. Tuttavia animazioni e voci rimangono del personaggio originale.





Level Cap
Il level cap, ovvero il livello massimo raggiungibile dai personaggi, è 200.



Nella Galleria trovate altre foto dall'evento dalla quale sono tratte queste foto di Famitsu.

2 commenti

Scritta il 28 Oct 2012 da Yurai Namida
Barra News

Marea di video per ToX2!

Tales News icon
Ecco una lunga serie di video per Tales of Xillia 2. Cominciamo con i due Character Episode di Gaius e Musee. Il primo lo vediamo alle prese con le necessità del popolo che governa, la seconda la vediamo nella sua vita di tutti i giorni tipica degli umani e nel suo ruolo di sorella maggiore del gruppo.



Continuiamo con un video che mostra Musee in battaglia e la sua abilità di teletrasporto.



Conuiamo con due video che mostrano rispettivamente i costumi di Code Geass e i costumi di Magica Madoka.



Qui sotto due spot pubblicitari che si ispirano al sistema di scelte opzionali che caratterizzano l'andamento narrativo del gioco.



Finiamo con il suggestivo trailer di lancio...



...e l'ultimo video riassuntivo che conclude la storia del primo Tales of Xillia.



0 commenti

Scritta il 27 Oct 2012 da Yurai Namida
Barra News

Annunciato Tales of Hearts R!

Tales News icon
Dopo Tales of Innocence R ecco l'annuncio di un nuovo remake! Si tratta del remake di Tales of Hearts uscito originariamente per Nintendo DS il Dicembre 2008.



Quetsa nuova versione si chiama Tales of Hearts R e uscirà su PSVita. Possiamo vedere i nuovi artworks di Productions I.G. di Shing Meteoryte, protagonista del gioco, e Calcedny Arcome, personaggio che nella precedente versione di ToH era non-gicoabile ma che questa volta è confermato come un membro del party giocabile. La citazione rappresentativa di Shing dice "Lo prometto, non scapperò. Darò la mia vita pur di proteggere Kohak!" mentre quella di Calcedny è parzialmente coperta dal riflesso quindi per ora mi astengo dal tradurla.  "Vengo anche io. Devo ricambiare per la vita che hai salvato."
L'altra grande novità che, chiunque abbia giocato l'originale avrà notato sicuramente, è il passaggio dal 2D al 3D. Scelta coraggiosa visto quanto fu apprezzato il sistema 2D di ToH. Essendo un remake a tutti gli effetti avremo dialoghi ed eventi riscritti, storia principale completamente doppiata, nuovi eventi e così via. Il gioco uscirà durante la primavera del 2013.

6 commenti

Scritta il 24 Oct 2012 da Yurai Namida
Barra News

Milla Maxwell is back! (e tanti costumi DLC!)

Tales News icon
L'attesa è finita, anche lei è tornata: Milla Maxwell, la sola e unica Milla conosciuta nel primo Xillia, fa la sua comparsa in Tales of Xillia 2 con un vestito del tutto nuovo! Attenti agli spoiler che seguiranno!



La sua citazione "Ovunque io viva, sarò sempre me stessa. Niente è cambiato." ed effettivamente è proprio così. Dopo la fine di Tales of Xillia, lei è diventata il nuovo Signore degli Spiriti, il Grande Spirito Maxwell. Oltre all'annuncio di Milla vediamo anche qualche nuovo screenshots della Hi-Ougi di Jude e Ludger che si chiama "天招風縛刹" (Tenshoufuubakusatsu?).

Seguono alcuni set di costumi annunciati in queste ore. Iniziamo con i costumi cameo per le tre new entry giocabili di ToX2.



Ludger avrà il costume di Luca Milda di Tales of Innocence che cambia in Asras quando entra in modalità Corpse Shell, Gaius avrò il costume di Dymlos Timber di Tales of Destiny e infine Musee avrà il costume di Sheena Fujibayashi di Tales of Symphonia.

Continuiamo con il set costumi da bagno per le tre new entry e un nuovo set per il cast al completo a tema sportivo.



Come costumi sportivi abbiamo Ludger con la divisa da basket, Jude con quella da rugby, Milla con quella da tennis, Leia con quella da calcio,  Alvin con quella da baseball, Elise con quella da ginnastica artistica, Rowen con quella da tiro con l'arco, Gaius con quella da karate e Musee con quella da nuoto.

Concludiamo con uno sketch preparativo di una delle prime versioni di Ludger.



Su famitsu ha preso 9/9/8/9 per un totale di 35/40. Per la cronaca, il primo Xillia ebbe 39/40. Qui sotto alcuni commenti presi dalle recensioni di Famitsu:

- 50 ore previste per finire il gioco. 100 se si completa al 100% con le subquest e il resto.
- Molta libertà.
- Potrebbe non essere facilmente compreso se non si è giocato il primo Xillia.
- Ludger non parla molto durante la prima partita.
- Guadagnare denaro potrebbe esembrare difficile, ma facendo quest e potenziando i personaggi diventa più facile.
- Maggiore flessibilità in battaglia.
- Personalmente ho apprezzato che il sistema di pagamento del debito fosse legato alla storia principale, ma potrebbe non piacere a qualcuno.
- Tante scelte opzionali che influenzano la trama.
- Inizialmente può sembrare un pò monotono ma personaggi e trama hanno il loro fascino.
- I personaggi sono pensati con così tanta cura che è difficile nona ffezionarsi.
- Poter accettare 5 quest alla volta può essere limitante a volte.
- Semplice da giocare anche per i giocatori alle prime armi ma potrebbe spiazzare nelle prime ore.
- I contenuti soddisferanno i fan.
- Le scelte sono tante e ciò permette di empatizzare con i personaggi.
- I giocatori che non hanno giocato il prequel lo potranno apprezzare, ma lo apprezzeranno soprattutto chi l'ha giocato.

1 commenti

Scritta il 24 Oct 2012 da Yurai Namida
Barra News

Confermati cameo in Tales of Xillia 2!

Tales News icon
Confermati i primi cameo presenti in Tales of Xillia 2! Il primo arriva direttamente da Tales of Destiny, si tratta di Rutee Katrea. E' già confermato che non sarà l'unica presente!

Chi si lamentava della mancanza della cameo battle nel primo Xillia, ora può festeggiare: in ToX2 saranno presenti cameo battle sia in Tag che in Party.

Inoltre, i personaggi cameo, non è chiaro se tutti ma Rutee sicuramente, saranno presenti come NPC legati a eventi secondari.

Qui sotto potete vedere un modello 3D di Rutee presente tra i dati mai inseriti in Tales of Xillia.



0 commenti

Scritta il 22 Oct 2012 da Yurai Namida

<< Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 Successiva >>

Content Management Powered by CuteNews
Footer