Tales of Italia

Yggdrasill Forum
Barra News

Auguri di Buon Anno Nuovo!

Tales News icon


Si conclude così un 2013 fantastico per noi fan di Tales of. Abbiamo avuto l'uscita del meraviglioso Tales of Xillia che ha riscosso un successo praticamente mondiale arrivando a vendere oltre il milione di copie in tutto il mondo. Abbiamo avuto l'annuncio dell'uscita occidentale del suo seguito diretto, Tales of Xillia 2, che attendiamo in trepidante attesa. Infine è arrivato l'annuncio del prossimo Tales della serie principale che va a incoronare il 20° Anniversario della serie: Tales of Zestiria, la cui uscita è stata find a subito annunciaa per tutti i mercati. Non potevamo davvero desiderare di più! Speriamo ora che il prossimo anno sia all'altezza di questo che va concludendosi.

Vi auguriamo un felice anno nuovo che, al di là del successo di Tales of, vi regali tante soddisfazioni in tutti gli aspetti che compongono la vostrra vita.

2 commenti

Scritta il 31 Dec 2013 da Yurai Namida
Barra News

Scan per ToZ!

Tales News icon
Ecco finalmente le scan dell'articolo di Tales of Zestiria pubblicato questa settimana. La traduzione dei contenuti la trovate qualche news più sotto.




0 commenti

Scritta il 26 Dec 2013 da Yurai Namida
Barra News

Scan in salsa ufotable per ToZ!

Tales News icon
Ecco i primi artwork e sketch per i due protagonisti di Tales of Zestiria, Slay e Alicia, disegnati da ufotable. Non credete siano stupendi?






3 commenti

Scritta il 25 Dec 2013 da Yurai Namida
Barra News

Un po' di luce sui contenuti di Zestiria.

Tales News icon
Finalmente le informazioni su setting e personaggi di Tales of Zestiria entrano più nel dettaglio con questo nuovo articolo le cuis can saranno postate appena disponibili.

Il Mondo
Sul Continente di Greenwood, due forze sono in lotta per il potere e la supremazia: il Regno di Highland e l'Impero di Lowlance. In queste aree ci sono diverse culture e religioni ma tutte hanno un punto in comune: la fede nei così detti Abitenti del Cielo (O Abitanti Divini, o Clan del Cielo, ecc.) Il motivo per cui tutti i credi hanno questo aspetto in comune, nonostante nessuno abbia mai incontrato un Abitante del Cielo direttamente, è che ci sono persone che sembra possano comunicare con gli Abitanti del Cielo. Questi, che sono in grado di detenere il potere donatogli dagli Abitanti del Cielo, sono chiamati "Monaci" (o Preti, Saggi, ecc.). Sono anche conosciuti come "Salvatori" alla quale è stato dato il potere degli Dei.

E' trascorso molto tempo e nelle profondità di una foresta chiamata la Foresta degli Abitanti del Cielo esiste un posto simile ad un'utopia dove convivono umani e Abitanti del Cielo. In quel luogo nessun'altro umano può entrare e le "impurità" che si sono diffuse in tutto il mondo non hanno avuto effetto sul luogo.

La storia inizia in quel luogo con Slay, cresciuto isolato dal mondo esterno e con un cuore puro e limpido.


Prologo
Nelle profondità della Foresta degli Abitanti del Cielo vive Slay. Gli è stato proibito di lasciare il villaggio per paura che i mostri impuri del mondo, chiamati Hyouma (Demoni Posseduti), possano attaccarlo. Slay, che è dotato di un incredibile Potere Spirituale, pare sia facilmente preso di mira dagli Hyouma. Gli abitanti del villaggio gli narrano continuamente delle cosse terrificanti che gli Hyouma possono portare e per questo lui non ha mai provato a disobbedire alla regola di non poter lasciare il villaggio.

La Foresta degli Abitanti del Cielo è stata isolata dal mondo esterno. Nell'area dove è concesso a Slay di stare, egli trascorre il tempo leggendo un libro che chiama "I Registri del Cielo" ed esplorando le antiche rovine nei dintorni del villaggio. In breve tempo ha sviluppato un profondo interesse negli eventi deille antiche civiltà. Il giovane è convinto che il racconto scritto nel suo libro che dice "Gli umani un tempo comunicavano con gli Abitanti del Cielo e potevano vivere con loro" non sia una semplice leggenda ma potrebbe essere realtà. Su questa scia spesso va nelle rovine in attesa di scoprire qualcosa in merito. Questo è la quotidianità di Slay.

Un giorno, le rovine crollano e Slay precipita al livello più basso. Mentre si accinge a cercare una via d'uscita si imbatte in una ragazza priva di sensi. Appena scopre che anche la ragazza è stata coinvolta nel crollo, decide di aiutarla ad uscire. La giovane non ha ferite e si rimette presto in piedi. Tuttavia, ha perso tutto ciò che aveva con sé e non sa come uscire. Slay le offre di accompgnarla al suo villaggio.

I due riescono ad uscire dalle rovine e a ritornare sani e salvi nella foresta. All'inizio la ragazza è sospettosa nei confronti di Slay ma, una volta notato che a lui davvero importava della sua salvezza, le sue preoccupazioni sono lentamente svanite. Spiega che si trovava nelle rovine per trovare risposte in merito ad una serie di misteriosi disastri che stanno avvenendo in diverse aree del mondo. Gli dice anche che si chiama Alicia.


Informaizoni dall'Intervista al Produttore, Hideo Baba.

- Come si intuisce dai nomi, il Regno di Highland è nelle aree di montagnia e pianure mentre l'Impero di Lowlance si trova in zone estremamente basse.

- Alicia, nonostante sia una principessa, è di grado molto basso poiché sua madre era di grado sociale basso già di suo. Per questo lei preferisce vivere come un normale cavaliere.

- La persdonalità estremamente positiva di Slay e quella perennemente seria di Alicia stridono ma con il proseguire della storia vedremo un lato di lei inaspettato.

- I Tales fino ad ora erano strutturati come una sorta di autostrada o via lineare da seguire esplorando i field ma, per Zestiria, non sarà più così.

- Anche se gli scontri sono comunque basati sulle classiche spade e magie, l'esperienza di gioco sarà totalmnente diversa. Al di là dell'evoluzione del LMBS, ci sarà una grande sorpresa per quanto riguarda il battle system. (Che forse sia la sparizione delle transizioni tra esplorazioni e combattimenti su cui speculiamo sin dall'annuncio?)

- Lo sviluppo fino ad ora: Storia e design dei personaggi sono completi. Sistema di gioco e grafica sono ancora in sviluppo. Il doppiaggio della storia principale è quasi concluso.

0 commenti

Scritta il 25 Dec 2013 da Yurai Namida
Barra News

Buon Natale 2013!

Other News icon

Un sincero augurio di buon Natale da Talesof.it. Mangiate tanto, ingrassate poco e giocate, e nel farlo sognate ad occhi aperti, sempre di più!

4 commenti

Scritta il 24 Dec 2013 da Yurai Namida
Barra News

Trailer in HD per ToZ.

Tales News icon
E' finalmente stato reso pubblico il trailer in HD di Tales of Zestiria.



Il trailer è quindi lo stesso dell'annuncio ma questa volta sullo schermo appaiono anche i componenti dello staff. Oltre ai nomi già annunciati precedentemente, questa volta scopriamo anche chi sono i compositori. A sorpresa abbiamo il ritorno di Go Shiina (Tales of Legendia) che affianca Motoi Sakuraba nella creazione delle musiche del gioco!

0 commenti

Scritta il 21 Dec 2013 da Yurai Namida
Barra News

Prima scan per ToZ!

Tales News icon
Ecco il primissimo articolo dedicato a Tales of Zestiria, ultimo arrivato della serie, annunciato qualche giorno fa in esclusiva per PlayStation 3.



Le informazioni non sono tanto diverse da quelle date durante l'evento tenutosi in occasione dell'annuncio. L'unica aggiunta a quelle informazioni è una breve descrizione dei due personaggi.

Slay (che ricordiamo è ancora una translitterazione non ufficiale del suo nome) è un giovane gentile e dal cuore pure che tende a vedere sempre il lato positivo delle cose. Ha un profondo interesse per le antiche rovine sparse per il mondo.

Alicia (come sopra) è una principessa che per qualche ragione ha deciso di diventare un normale cavaliere e che ha un modo di parlare abbastanza mascolino. Sceglie di mettersi in viaggio quando vede che il mondo è afflitto da caos e distruzione.

5 commenti

Scritta il 18 Dec 2013 da Yurai Namida
Barra News

Annunciato Tales of Zestiria pe ril mercato EU e US!

Tales News icon
E' stato annunciato che Tales of Zestiria uscirà anche in Europa e in America. La serie è ormai lanciatissima nei principali mercati, e rispetto a qualche anno fa le cose sono cambiate radicalmente. Possiamo dirlo con certezza: Bentornato in Europa Tales of!

3 commenti

Scritta il 12 Dec 2013 da Yurai Namida
Barra News

Annunciato Tales of Zestiria.

Tales News icon
E' arrivato. Il Tales Studio ha infine partorito il nuovo annuncio. Si tratta di Tales of Zestiria!


Esclusiva PS3. (Non è un caso che il live è iniziato con un video messaggio dal presidente di Sony Japan contento per il successo di Tales su console Sony) Inizio subito col proporvi il trailer in bassa qualità. Zestiria nasce dalla parola 'Zest': passione. Insieme al drago del logo simboleggia il tema della storia.

Il primo annuncio dopo il trailer è stato riguardo ai character designer. Si continuerà e si amplierà quanto fatto con Xillia e anche questa volta il character design non sarà affidato ad un solo artista ma a ben quattro nomi: Fujishima, Inomata, Okumura e Iwamoto. Okumura dopo Ludger e Elle finalmente si guadagna il posto di disegnatore di un personaggio protagonista di un Tales tradizionale principale. Iwamoto ha già lavorato come Direttore Artistico in altri Tales ma questa volta, oltre a prendere il ruolo di Direttore Artistico, si occuperà anche dle  character design di alcuni personaggi al parid egli altri artisti.



Il protagonista maschile si chiama Slay, è disegnato da Fujishima ed è doppiato da Ryohei Kimura. E' armato di spada e la sua frase rappresentativa è "Voglio esplorare tutte le rovine sparse per il mondo."




La protagonista si chiama Alicia, è disegnata da Okumura ed è doppiata da Ai Kayano. E' armata di lancia e la sua frase rappresentativa dovrebbe essere "Voglio provare, vedere il mio paese natio libero dall'impurità."

Il mondo si chiama Greenwood. Ospita due potenze in lotta per la supremazia: il Regno di Highland e l'Impero di Laurence. Queste potenze hanno creato religioni e culture diverse oltre che uno sviluppo tecnologico importante. Tuttavia hanno in comune la fede nella "Tribù del Cielo", una razza misteriosa che si narra sia invisibile e intoccabile e che detenga il potere di influenzare il mondo. La gente rispetta, teme e venera questa tribù.

Novità per la serie sarà l'ampiezza dei field. La linea d'orizzonte è incredibile.

A occuparsi dei filmati anime torna ufotable. Il Battle Sytem sarà un'evoluzione del classico LMBS (Linear-Motion Battle System).

Baba non si è sbottonato molto sul drago mostrato alla fine ma ha lasciato intendere che avrà un ruolo sostanziale nella storia.

Ecco i primi due screenshots:



Dal trailer possiamo notare anche altri aspetti interessanti:
- Ritorna l'Around Step di Graces (e riproposto in Xillia 2).
- La telecamera sembrerebbe alle spalle del personaggio controllato.
- Slay mostra qualcosa che sembra essere la sua Hi-Ougi.
- Dalla ripresa e la resa grafica delle location durante la battaglia, parrebbe non esserci transizione tra epslorazione e scontri.

6 commenti

Scritta il 12 Dec 2013 da Yurai Namida
Barra News

Next Tales of Countdown: Coming Soon...

Tales News icon
Il countdown su http://next.tales-ch.jp/ si è concluso. Ormai ci siamo, non ci resta che aspettare lo streaming di NicoNico previsto per domani mattina alle 11.00 (19.00 in Giappone).

9 commenti

Scritta il 11 Dec 2013 da Yurai Namida

<< Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 Successiva >>

Content Management Powered by CuteNews
Footer