Tales of Italia

Yggdrasill Forum
Barra News

Nuovo materiale dedicato a ToZ!

Tales News icon
AGGIORNAMENTO (17 Aprile 2014): E' stato svelato che Miklio, oltre agli incantesimi d'acqua, ha anche gli incantesimi curativi che curano i singoli alleati (come Sophie e Leia per intenderci) mentre Edna oltre agli incantesimi di elemento terra ha anche tecniche che alterano il flusso del tempo.

-----------------------------------
Ecco una lunga serie di screen presi da scanlation dedicate a Tales of Zestiria.La prima parte mostrano la new entry Laila in-game e come interagisce con alcuni dei personaggi del party. Tra le nuove informazioni presenti nell'articolo troviamo quella che dice che il Monaco deve suggellare un patto con un divino per ogni elemento ma che nessuno è mai riuscito nel compito.





Qui di seguito invece vediamo alcuni screen relativi al sistema di battaglia. Le informaizoni pubblicate finalmente fanno un po' luce sul nuovo battle system. Gli umani e i divini avranno due tipi di controlli diversi:
- Gli umani con O hanno accesso alle Tokugi (Base Artes) mentre con X hanno accesso alle Ougi (Arcane Artes) che possono rompere la difesa nemica. Sono caratterizzati da una grande mobilità e velocità.
- I divini hanno accesso con O a Tokugi a medio raggio mentre con X agli incantesimi a lungo raggio.

Alcune delle Artes rivelate:
Miklio: Splash (スプラッシュ), Violet High (ヴァイオレットハイ), Twin Flow (ツインフロー), Kirimizu (斬水) e Tachimizu (達水).

Edna:
Air Pressure (エアプレッシャー), Rock Lance (ロックランス), Embrace End (インブレイスエンド), Powder Snow (粉雪) e Sky (晴天).




Infine alcune location:




Vi lascio qui l'articolo di Famitsu con l'artwork intero e alcuni screen in buona qualità di Laila.

1 commenti

Scritta il 16 Apr 2014 da Yurai Namida
Barra News

Nuovo personaggio per ToZ!

Tales News icon
Puntuale, ecco anche questo mesel'annuncio di un nuovo membro del party che si unisce alla rosa dei personaggi rivelati di Tales of Zestiria.



Si chiama Laila, è disegnata da Mutsumi Inomata ed è doppiata da Miyu Matsuki. La sua citazione è: "Aspettavo da tantissimo. Una persona che detiene un cuore puro mai toccato dall'impurità... una persona che potesse ascoltare la mia voce."

Si tratta di una ragazza appartenente alla razza dei Divini come Miklio ed Edna. E' matura e riesce a dare saggi consigli anche se a volte rivela un lato sconsiderato ed è origine di strane idee. Ha incontrato Slay ad un festival e ha stretto con lui un patto per renderlo l' "involucro" del Divino (su questo punto sicuramente si farà luce più avanti) così da permettergli di ottenere il potere di dissolvere gli Hyouma. E' lei a guidare Slay sulla strada per diventare un Monaco.
Combatte utilizzando fogli di carta (?) e il suo elemento è il fuoco.

Nella scan, in basso, è possibile vedere per la prima volta Miklio ed Edna in battaglia.

Il genere specifico è "GDR della Passione che Illumina il Mondo" mentre la frase caratterizzante della storia è "Leggenda che un giorno diverrà "Speranza"".

4 commenti

Scritta il 09 Apr 2014 da Yurai Namida
Barra News

Scan, nuovi artworks e screenshots per ToZ!

Tales News icon
Ancora un articolo dedicato a Tales of Zestiria con i riflettori puntati su Edna ma anche sull'universo di gioco.



In basso è possibile vedere una spiegazione sugli Hyouma. Sostanzialmente, come abbiamo visto nel prologo della storia, il mondo è infestato da una forza negativa sulla quale, tra le altre cose, sappiamo che potrebbe nuocere alla vita di Slay (poiché è dotato di un immenso potere spirituale che li attira) e che non arrivano nella Foresta dei Divini in cui vive. Questa forza negativa, o impurità, nasce dalle cattive emozioni e infesta le creature del mondo trasformandole in mostri oscuri. L'esempio pratico che propone la rivista vede un uomo ipotetico pensare di voler dominare il mondo. Questo pensiero negativo crea l'impurità che trasforma un cinghiale in un mostro. E' interessante notare che la vera forma degli Hyouma è visibile solo ai Divini o ai Monaci (molto probabilmente Slay è un monaco, non essendo un Divino) mentre gli umani vedono la forma "normale" dell'animale. Non è chiaro come questo influenzerà le battaglie dal punto di vista di umani come Alicia.

Qui sotto l'artwork in HD di Edna:



E qui di seguito due artwork di Rayfolk, la montagna dove è apparso il drago e dove vive Edna.



In realtà la qualità degli screen che seguono non sembra ottimale. Le immagini sembrano "stirate". C'è un forte effetto aliasing intorno alle figure che sicuramente non sarà così forte nel gioco completo.

In ogni caso, gli screen sono su Edna, la nuova location presentata Rayfolk, gli Hyouma e come l'impurità altera l'ecosistema e su Slay e Alicia in battaglia.







0 commenti

Scritta il 28 Mar 2014 da Yurai Namida
Barra News

Nuove informazioni su ToZ! (E screen!)

Tales News icon
Ecco una nuova serie di scan che finalmente svela un po' (molto poco) del battle system di Tales of Zestiria.




Le informazioni su Edna, il nuovo personaggio del party principale, sono tutte nella precedente news. Di nuovo c'è il fatto che, nonostante sia tendenzialmente distaccata con gli altri, diventa particolarmente emotiva quando si tratta di suo fratello maggiore, l'unico membro della famiglia che ha, e che la mascot appesa all'ombrellino si chiama Normin. Una sua nuova citazione è: "Inseguire una leggenda... Credere in se stessi...  E' anacronistico provarci con una ragazza con cose del genere. La tua capacità di persuasione è pari a zero."

Ci sono anche brevi descrizioni per quanto riguarda lo stile di combattimento di Slay e Alicia. Slay è sostanzialmente uno spadaccino che combatte con una spada cerimoniale. Ha una grande varietà di Arte attraverso i quali non solo può gestire la battaglia su diverse distanze ma anche giocando sulle debolezze elementali dei nemici. Alicia, dal canto suo, è dotata di una lancia più alta di lei con la quale può assicurarsi una serie di attacchi molto diversificati caratterizzati da una certa dinamicità spaziale e capacità evasiva.

Qui di seguito trovate il primo articolo di Famitsu con screen in buona qualità: http://www.famitsu.com/news/201403/20050127.html

Invece qui gli screen HD riguardanti a Miklio. (Li avevo dovuti rimandare per mancanza di tempo. xD)

0 commenti

Scritta il 21 Mar 2014 da Yurai Namida
Barra News

Nuovo personaggio per ToZ!

Tales News icon
Presentato un nuovo personaggio per Tales of Zestiria.




Si chiama Edna, combatte armata di ombrello e il suo elemento è quello di Terra. E' disegnata da Minoru Iwamoto mentre la voce è di Misato Fukuen.

Edna: "Io odio gli umani. Egoisti e sentimentali. Confidano in noi solo quando sono nei guai... che seccatura."
Ragazza appartenente alla razza dei Divini che trascorre tutto il suo tempo in solitudene sul Monte Sacro di Rayfolk. Si rivolge agli altri con parole indifferenti e le piace confonderli. E' estremamente cauta nei confronti degli umani e non si fida di nessuno.

3 commenti

Scritta il 12 Mar 2014 da Yurai Namida
Barra News

Tales of Symphonia Chronicles nei negozi europei!!

Tales News icon


Scusatemi dell'enorme ritardo ma prutroppo sono statid ue giorni molto difficili per la mia vita personale. Da ieri è disponibile nei negozi europei Tales of Symphonia Chronicles! Per chi non sapesse di cosa si tratta (male!), in pratica ci troviamo davanti ad un interessantissimo remaster in HD e con doppio audio sia in inglese che in giapponese dei due Tales of Symphonia. Il primo Tales of Symphonia è nella sua versione PS2 che aveva alcuni extra e modifiche quindi è una versione mai arrivata in Europa (solo quella GC abbiamo avuto). Inoltre avrà dei costumi cameo degli altri Tales extra inediti. Tales of Symphonia: Dawn of the New World è invece identico a quello arrivato in Europa per Wii, HD a parte. I due giochi hanno appassionato già milioni di giocatori, soprattutto il primo giudicato il migliore da molti fan. Se non avete avuto modo di gicoarli fino ad ora nona vete pià scuse per non farlo. Se invece li avete già giocati non potrete negarvi una ri-immersione nel fantastico mondo di questi due capitoli per rivedere i vostri personaggi preferiti... questa volta in HD!

Vi lascio al trailer di lancio!




11 commenti

Scritta il 01 Mar 2014 da Yurai Namida
Barra News

Immagini in buona qualità per Mikrio.

Tales News icon
Devo dire che la translitterazione di questo nuovo personaggio di Tales of Zestiria mi sta a dir poco indispettendo. Il punto è che ogni testata occidentala lo interpreta in qualche modo. Per noi, al momento, resterà Mikrio. Vi presento qui l'articolo web di Famitsu dove è possibile vedere i primi screenshots in una qualità decente, ma non ancora HD (questi saranno aggiunti alla galleria quando usciranno) di Mikrio. Possiamo finalmente vedere anche l'artwork per intero. Qui di seguito la traduzione delle novità:
Già si è parlato del villaggio in cui vive Slay e di Mikrio, appartenente alla razza dei Divini (precedebtemente lo traducevo "clan del cielo" ma di fatto sono una razza dievrsa da quella umana) e amico di infanzia di Slay. Da quetso articolo si viene a sapere che Mikrio può utilizzare le Arti del Cielo e che il suo elemento principale è quello dell'acqua. Alicia sembra l'unico essere umano mai incontrato da Mikrio fatta eccezione di Slay (ricordiamo che Slay è abituato da sempre a vivere con i divini ed è l'unico umano a poterli vedere o toccare grazie ai suoi immensi poteri spirituali). per quanto rigaurda le rovine: sappiamo chesi chiamano le Rovine di Mabinoghio e  che sono vicine al villaggio dove Slay e Mikrio sono cresciuti.

Infine da alcune scan è emersa l'immagine di Slay senza tunica. Sembrerebbe quindi confermata la serie di costumi Jacket Off (senza parte superiore) già proposti in Tales of Xillia 2.







2 commenti

Scritta il 20 Feb 2014 da Yurai Namida
Barra News

Annunciato Tales of Asteria per iOS e Android!

Tales News icon
E' stato annunciato un nuovo Tales per sistemi iOS e Android il cui titolo sarà Tales of Asteria.Si tratta di un nuovo gioco la cui storia è scritta dallo sceneggiator che si occupa della serie principale. A quanto pare la storia vedrà protagonisti alcuni degli eroi della serie: Cless da ToP, Lloyd da ToS, Luke da ToA, Yuri da ToV, Sophie da ToG e Milla da ToX.

Il sistema di battaglia è chiamato "Cross-Slide Battle System" e farà, ovviamente, uso delle peculiarità del touch screen. Il filmato opening è creato dallo studio Wit (famoso per L'attacco dei Giganti) mentre la canzone sarà cantata dai Do As Infinity.

Registrandosi sul sito ufficiale è possibile ottenere Milla fin da subito.

Ecco qui il primo trailer.



2 commenti

Scritta il 17 Feb 2014 da Yurai Namida
Barra News

Nuovo personaggio per ToZ!

Tales News icon
Svelato finalemnte, dopo settimane di silenzio, il terzo personaggio giocabile di Tales of Zestiria.



Il suo nome è Mikrio (Mikurio/Mikulio/Miklio), combatte con un bastone ed è disegnato da Mutsumi Inomata. Il suo doppiatore è Ryōta Ōsaka.

La sua storia è molto particolare. Egli è un membro del Clan del Cielo e in quanto tale è invisibile agli occhi degli umani (ecco perché nello screenshots Alicia non lo guarda negli occhi, evidentemente lo sente ma non lo può vedere). L'unico a poterlo vedere è Slay che, tra l'altro, è suo amico di infanzia e rivale. La sua citazione rappresnetativa è: "Slay è fatto così. Anche io che sono suo amico d'infanzia, a vederlo, non sto tranquillo."

5 commenti

Scritta il 12 Feb 2014 da Yurai Namida
Barra News

Artwork e Screen in HD per ToZ!

Tales News icon
Con l'apertura del sito ufficiale di Tales of Zestiria abbiamo finalmente accesso agli artworks e agli screenshots in buona qualità del gioco oltre che ad una serie di nuove informazioni sui personaggi e il mondo in cui è ambientata l'avventura.



"Voglio esplorare tutte le rovine del mondo. Credo nella conoscenza sopita che narra di come gli umani e il clan del cielo vivevano in armonia."

Altezza: 175cm
Arma: Spada cerimoniale a una mano
Voce: Ryouhei Kimura
Character Designer: Kosuke Fujishima


Slay ha iniziato ad interessarsi alle antiche rovine quando da bambino, per un puro caso fortuito, scoprì le Cronache del Clan del Cielo. Sin da allora, è rimasto toalmente appassionato delle antiche culture fino a progettare i suoi sogni su queste. Ha un cuore gentile e tende a vedere sempre il lato positivo delle cose mostrando un volto onesto. Nonostante sembri all'apparenza troppo dolce, è proprio questa sua personalità positiva e pura ad attirare chi gli sta intorno.



"I cavalieri esistono per essere forti per coloro che proteggono, per essere gentili nei confronti del popolo."

Altezza: 161cm
Arma: Lancia lunga
Voce: Ai Kayano
Character Designer: Daigo Okumura



La principessa del Regno di Highland più lontana dal diritto di successione al trono. Era una ragazza con una personalità solare e allegra ma ha deciso di servire il suo paese come un comune cavaliere e non come principessa, acquisendo di conseguenza un modo di esprimersi rigido e maschile. Poiché sua madre è di basso rango sociale, è da sempre tratta male dai nobili al punto da sentirsi a disagio in presenza dei ministri del regno.

Il Continente di Greenwood: Il Continente di Greenwood è un enorme continente con diversi cambi climatici e ricco di vegetazione. Una parte di esso è una vasta landa erbosa mentre un'altra ospita vuclani e ambienti ostili. La civiltà che lo abita ha una storia di almeno mille anni, tuttavia sparsi per il continente vi sono rovine di civiltà anteriori a quella odierna. Al loro interno c'è una forza che la civiltà che ora popola il continente non può spiegare poiché sono solo piccoli frammenti di leggende tramandate da generazioni.

Il Regno di Highland: Highland è un paese rigoglioso con abbondanza di verde e acqua e composto principalmente da monti e pianure. Inizialmente, la sua cultura era influenzata da credenze vecchio stampo e tradizionali ma oggi giorno il popolo di questa terra ha varie credenze personali che stanno ormai facendo sparire le credenze tradizionali. Ad oggi, il suo potere politico non è nelle mani della nobilità o l'aristocrazia ma in quelle dei burocrati che si muovono in nome del re. Alicia proviene da questo paese.

L'Impero di Lowrance: Un grande impero che governo su gran parte delle terre di Greenwood. La maggior parte di questi territori sono piane fertili con una potente forza militare che ne costituisce le fondamenta. La capitale è una metropoli che vanta la più grande civiltà del continente, ma lo sviluppo delle aree più distanti e periferiche prosegue lento comportando una notevole differenza tra la civiltà che baita l'interno della città principale e quelle presenti all'esterno. Prima era l'Imperatore a detenere il potere effettivo ma ora la Chiesa di Lowrance, che vanta valori tradizionali, ha inizia ad influenzare gli affari politici oltre che quelli religiosi.







3 commenti

Scritta il 09 Jan 2014 da Yurai Namida

<< Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 Successiva >>

Content Management Powered by CuteNews
Footer