Tales of Italia

Yggdrasill Forum
Barra News

Nuove scanlation per ToZ!

Tales News icon
Nuove ricche pagine dedicate a Tales of Zestiria!




Sostanzialmente è interessante poter vedere la valanga di nuovi screenshots in una qualità decente. Per il resto le informaizoni sono praticamente quelle scritte nella precedente news. Tra le altre cose possiamo vedere l'arma (fogli di carta imbevuti di energia spirituale) di Laila e la città di Alicia (Lady Lake).

NB: Nell'articolo il Burst Gauge viene indicato come il valore numerico nel menu di status del personaggio. Mi sembra strano però... credo ancora che quello sia il valore dei CC ma in teoria chiunque abbia scritto questo articolo ne sa sicuramente più di me. =P

0 commenti

Scritta il 22 May 2014 da Yurai Namida
Barra News

Nuovi screenshots per ToZ!

Tales News icon
Ecco alcuni nuovi screenshots di dimensioni piuttosto piccole di Tales of Zestiria.

Saranno aggiunti alla galleria non appena usciranno in qualità migliore. Intanto vi lascio alcuni highlight su ciò che è possibile vedere da questi screenshots:

- E' finalmente svelata l'HUB delle battaglie. Le statistiche dei quattro membri del party sono messi orizzontalmente.

- Grazie a questi screen possiamo avere una minuscola anteprima sugli artwork di ufotable del menu di status dei vari personaggi. Ci sono tutti tranne quello di Dezel che non è ancora apparso durante uno scontro.

- E' curioso notare che i personaggi appaiono come sistemati a coppie "Umano + Divino". Il "sigillo" che collega due personaggi ha quattro slot e si vede che uno (o più) di questi mostra "sempre" (almeno in questi screen) un elemento. Nello screen con Slay collegato a Miklio e Alicia collegata ad Edna abbiamo attivi gli slot di acqua e di terra mentre nello screen con Slay collegato a Laila abbiamo attivo l'elemento fuoco.

- Ci sono due barre divise in quattro sezioni. Dovrebbero essere la Blast Gauge e la Spirit Chain Gauge di cui abbiamo parlato nella precedente news.

- Il numero a lato dovrebbe essere il valore in CC. Quindi niente TP in Zestiria.

1 commenti

Scritta il 21 May 2014 da Yurai Namida
Barra News

Nuovo personaggio per ToZ!

Tales News icon
Puntualissimo, anche questo mese abbiamo un nuovo personaggio svelato che va ad arricchire il party principale di Tales of Zestiria.



Come era prevedibile, si tratta del divino del vento. Si chiama Dezel, è disegnato da Daigo Okumura ed è doppiato da Ono Daisuke. La sua citazione è "Lascia che ti dica una cosa. Se mi ostacoli te la farò pagare. Anche se sei il Monaco o chissà chi."

E' il divino del vento e cerca vendetta per un amico che gli è stato strappato via. Per portare a compimento questa sua personale missione si muove all'ombra della società degli umani. Odia parlare con gli altri e tende ad isolarsi, ma dietro questo carattere schivo si nasconde un a violenta furia. Combatte con un pendolo.

Ci sono anche nuove informazioni sul sistema di battaglia, che ricordo si chiama "Fusionic Chain LMBS". La priam riguarda l'Around Step che funziona esattamente come in Tales of Graces f: si tratta di una schivata laterale che permette di evitare i colpi nemici. Svelato il Blast Gauge che permette di rigenerarsi e attacchi che fanno "impattare" il nemico lontano. Infine è stato svelato il Spirit Chain Gauge che permette di collegare tra loro attacchi e Artes di diversi personaggi.(probabilmente in maniera simile a Tales of Xillia)

4 commenti

Scritta il 14 May 2014 da Yurai Namida
Barra News

Trailer in HD per ToZ!

Tales News icon
Ecco l'ultimo trailer di Tales of Zestiria finalmente in HD. Trovate la traduzione dei dialoghi nella precedente news.


3 commenti

Scritta il 01 May 2014 da Yurai Namida
Barra News

Nuovo trailer LQ per ToZ!

Tales News icon
AGGIORNAMENTO: Aggiunta una veloce traduzione dei dialoghi del trailer.

Ecco finalmente un nuovo trailer, fors eil primo vero trailer, di Tales of Zestiria.



Il trailer presena un po' il mondo di gioco e i personaggi fino ad ora svelati. In realtà nulla di nuovo è svelato davvero e il ruolo di Alicia, la protagonista principale, all'interno della narrazione rimane ancora un mistero. Vediamo finalmente un po' del battle system che, pur ripresentando il limitare del campo di battaglia, continua a dare l'impressione che gli scontri avvengano sul posto e senza transizione ad un'arena di battaglia.

Il nome dle battle system è Fusionic Chain Linear Motion Battle System (FC-LMBS) che, a quanto pare, dovrebbe riprendere molto dal BS di Tales of Graces f (telecamera alle spalle del personaggio, side-step e doppio stile per ogni personaggio)

Traduzione dei dialoghi:

Narratore: "La gente è indifesa. Per questo quando si è in un periodo difficile si prega nell'apparizione del "Monaco". Da questo momento in poi, ha inizio l'atto de "La Leggenda del Monaco" che appare nei periodi chiamati "Epoca del Disastro".

Slay: "Questo è... il mondo!!"

Slay: "E' nel "Registro del Cielo". C'è la leggenda di colui che, estratta la Spada Sacra che protegge la Sacerdotessa/Vergine del lago, diviene il Monaco!", no?

Alicia: "Senza battere ciglio mi hai aiutato non sapendo nemmeno chi fossi. Ti ringrazio."

Laila: "E' l'adolescenza? L'amicizia tra ragazzi! E' così?"

Miklio: "Stai dicendo che dovrei guardarti andare senza far nulla? Da ora in avanti combatterò anche io."
(Qui ho qualche dubbio perché "Yubi wo kuwarete" l'ho trovato come "guardare con invidia senza far nulla" ma stona un po' con il tono del resto della frase. Purtroppo senza contesto è davvero difficile capire)

Edna: "Va bene così. Tanto avevo intenzione di aiutarvi fin dall'inizio."

Slay: "Il mio sogno è trovare un modo per far convivere in pace umani e divini come ai tempi della leggenda."

Alicia: "Slay, possibile che davvero riesci a vedere i divini...?"

Laila: "Vi aiuterò di nuovo. La missione che deve compiere il Monaco... Il potere che deve domare il Monaco... è quella forza che può essere intesa anche come origine dell'"Impurità" che dà vita agli Hyouma: "L'Apostolo del Disastro"

Slay: "Questa ribellione... era stata pianificata!"

Alicia: "Questi poteri in conflitto stanno coinvolgendo la gente che dovrebbero proteggere!"

Laila: "Per favore, aspetta! Diventare la mia lama significherebbe sopportare il destino di diventare l'involucro alla quale mi affiderò."

Slay: "Penso che poter salvare umani e divini sia in qualche modo collegato al sogno che inseguo. Per questo motivo... diverrò il "Monaco"!

Slay: "Offro il mio corpo come tuo involucro... Accetto il mio destino!"

Laila: "Ho atteso a lungo questo momento."

Miklio: "Non sono venuto con te per diventare un peso!"

Slay: "Miklio..."

Miklio: "Non cantar vittoria!"

???: "Ci hai pensato?"
Non capisco se lo dice Slay (probabile) o Miklio

Miklio: "E' solo il mio sogno!"

Slay: "Intesi! E' il nostro sogno."

Laila: "Viaggaire per il mondo e scoprire tante cose... voglio trovare la soluzione."

Slay: "La mia... soluzione."


4 commenti

Scritta il 26 Apr 2014 da Yurai Namida
Barra News

Nuovi screen per ToZ!

Tales News icon
Nuova carrellata di screenshots per Tales of Zestiria. Ma prima, l'artwork di Laila in buona qualità è stato aggiunto alla Galleria. Inoltre, piccola chicca, il sito ha agigunto i tre sample voice per Laila.



Gli screenshot riguardano Laila, alcuni eventi, alcune bellissime location e infine Miklio e Edna in battaglia.









0 commenti

Scritta il 24 Apr 2014 da Yurai Namida
Barra News

Un po' di info sulle prossime uscite occidentali

Tales News icon
Finalmente Tales si fa sentire in maniera significativa anche per quanto riguarda le uscite occidentali.

Dopo mesi dall'annuncio della localizzazione oggi è stata svelata la Collector's Edition di Tales of Xillia 2.



La Collector's Edition contiene:
- Copia del gioco
- Action Figure di Ludger
- Riproduzione dell'Orologio da Taschino di Elle
- CD con alcune musiche dle gioco
- Artbook
- DLC "Costumi Classici" (Costume di Emil per Ludger, di Yuri per Jude e Asbel per Milla)
- [Esclusivo America] Pupazzo di Rollo (Lulu in lingua originale)
- [Esclusiva Europa] Steelbook con Rollo.



La Day1 Edition contiene il CD con i brani e la confezione Steelbook.

L'uscita del gioco è prevista per il 19 Agosto in America e il 22 Agosto in Europa.

Qui di seguito alcuni video del gameplay...










...e alcuni screenshots della versione inglese:








Anche Tales of Hearts R continua a far parlar di sé ed ecco infatti il primo video, tratto dall'introduzione del gioco, sottotitolato (male, devo dire...) in inglese.



E anche per ToHR alcuni screenshots.






4 commenti

Scritta il 22 Apr 2014 da Yurai Namida
Barra News

Nomi modificati per ToHR

Tales News icon
E' stato pubblicato sul blog PlayStation ufficiale americano oggi un sunto ufficiale sul recente annuncio della localizzazione di Tales of Hearts R. La parte sulla quale vorrei puntare il vostro interesse è la breve descrizione della trama:

"The adventure starts with Kor, a young man living in a small village by the sea. While watching the house in his grandfather’s absence, Kor meets a young woman named Kohaku who has come searching for his grandfather.

However, a mysterious witch soon appears and casts a spell on Kohaku’s Spiria, the embodiment of her heart and soul. Kor attempts to lift the spell, but while doing so he accidentally shatters her Spiria Core, the source of her emotions. Armed only with the Soma, an unusual weapon given to him by his grandfather, Kor must now set out on a journey to find a way to make Kohaku’s Spiria whole once more."

Avete letto bene: Shing (che in ToGf era chiamato Shing) è stato rinominato Kor (?!) e Kohak (che in ToGf era chiamata Amber) è tornata Kohaku (rispetto alla translitterazione giapponese mantiene la "u" finale).


5 commenti

Scritta il 21 Apr 2014 da Yurai Namida
Barra News

Presto un nuovo trailer per ToZ!

Tales News icon
E' stato confermato che durante il prossimo live streaming di niconico dedicato a Tales of Zestiria che si terrà il 26 Aprile verrà svelato il nuovo trailer di Tales of Zestiria.

Ecco il tweet con alcuni screenshot di preview fornite da Baba-san. Basta cliccare sui tre link.



2 commenti

Scritta il 21 Apr 2014 da Yurai Namida
Barra News

Tales of Hearts R in occidente!

Tales News icon
Dopo insistenti rumor, oggi è stato finalmente annunciato Tales of Hearts R per il mercato occidentale.



Per chi non lo sapesse, Tales of Hearts R è il remake uscito l'anno scorso in giappone di Tales of Hearts uscito per NDS nel 2008. La scelta in realtà risulta un po' strana perché, nonostante ToH abbia una storia del tutto indipendente dagli altri Tales of, l'edizione R ha riferimenti abbastanza importanti su un filo narrativo iniziato in Tales of Innocence R. Non dico altro per non fare spoiler però per quanto ne so, per capire a pieno questo "filo narrativo" sarebbe importante vedere cosa succede in Tales of Innocence R uscito prima di ToHR in Giappone.

La scelta di localizzare ToHR anziché ToIR nasce dal fatto che le richieste di localizzazione si sono concentrate principalmente su ToHR. Tutto sommato è una buona notizia, ma speriamo che in futuro si avrà modo di giocare anche a Tales of Innocence R.

Tales of Hearts R uscirà in occidente quest'inverno.

5 commenti

Scritta il 18 Apr 2014 da Yurai Namida

<< Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 Successiva >>

Content Management Powered by CuteNews
Footer